
Da quando il bestiame è nutrito con alimenti moderni invece dell'erba, la carne e il latte contengono 3 volte in meno acido linoleico coniugato di prima.
Studi sugli animali, confermati da uno studio umano recente, hanno dimostrato che la somministrazione in (CLA) permette di mangiare meno e di diminuire la massa adiposa, mantenendo la massa muscolare. In effetti il CLA è essenziale per il trasporto dei lipidi nelle cellule dove vengono utilizzati per produrre energia. In uno studio su animali, i topini supplementati hanno perduto il 60 % del loro grasso corporeo e hanno guadagnato il 14 % di massa magra.
Uno studio nell'uomo pubblicato in agosto 2001 nel giornale internazionale dell' obesità ha permesso di constatare una riduzione significativa del grasso addominale dopo quattro settimane di supplementazione con 4,2 grammi di CLA al giorno. Uno studio più recente permette di spiegare questo successo colla riduzione del volume degli adipociti e può essere anche del loro numero quando l'assunzione di CLA è combinata a un apporto moderato di caffeina.
La supplementazione in CLA permette anche di ridurre la degradazione delle proteine associata all'invecchiamento e contribuisce attivamente a prevenire diversi tipi di cancri.
Prendere una o due softgels con i pasti più poveri in fibre (da tre a sei softgels al giorno).
Precauzioni: Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Questo prodotto è un supplemento nutrizionale che non deve sostituire un'alimentazione varia ed equilibrata. Non lasciare alla portata dei bambini. Conservare al riparo dalla luce, da fonti di calore e dall'umidità. Come con ogni supplemento nutrizionale, consultare un medico prima di assumerlo durante la gravidanza, l'allattamento o nel caso di problemi di salute.