Adrenal Support è un miscuglio sinergico di estratti di piante, di minerali e di vitamine ideato per sostenere la salute delle ghiandole surrenali e la gestione dello stress.
Le ghiandole surrenali svolgono un ruolo fondamentale nella risposta allo stress. Producono e secernono infatti, in risposta a stress, degli ormoni quali il cortisolo, l'adrenalina o la noradrenalina.
¤ Una carenza di
pantotenato di calcio può tradursi in fatica, mal di testa e insonnia. Il pantotenato di calcio è un componente del coenzima A (CoA), un coenzima vitale per una serie di reazioni essenziali. Interviene soprattutto nella sintesi degli acidi grassi essenziali, del colesterolo, degli ormoni steroidei, così come dell'acetilcolina, un neurotrasmettitore, e della melatonina.
¤ L'estratto di
eleuterococco (Eleutherococcus senticosus) agisce come un adaptogeno. Aumenta la resistenza allo stress e migliora le prestazioni. Rinforza la memoria e le sensazioni di benessere, riducendo la fatica.
¤ Anche l'estratto di
Rhodiola rosea ha delle proprietà adaptogene.
¤ L'escrezione della
vitamina C viene aumentata in caso di stress. La vitamina C è indispensabile per la produzione di epinefrina e di norepinefrina.
¤ La
L-tirosina è il precursore della noradrenalina e dell'adrenalina. Un'integrazione con L-tirosina stimola le ghiandole surrenali dei soggetti stressati e aumenta la loro energia.
¤ L'estratto di
maca (Lepidium Meyenii), o ginseng peruviano, viene tradizionalmente utilizzato nella sindrome della fatica cronica per stimolare l'energia e la forza. Alcune ricerche suggeriscono che favorisce il buon funzionamento delle ghiandole surrenali.
¤ L'estratto di
tulsi (Ocimum sanctum L.) possiede dei notevoli effetti adaptogeni e antistress tradizionalmente utilizzati dalla medicina ayurvedica e confermati dalla ricerca moderna. Favorisce la risposta allo stress aiutando, soprattutto, a normalizzare i livelli di cortisolo, l'ormone dello stress.
¤ Il
magnesio è il minerale antistress per eccellenza e tutte le tipologie di stress possono provocare delle perdite urinarie di magnesio. Una carenza di magnesio aumenta la sensibilità allo stress.
Alcuni enzimi dipendenti dallo zinco svolgono un ruolo importante nella sintesi del DNA, nel metabolismo dei neurotrasmettitori, nella neutralizzazione dei radicali liberi e nel metabolismo di una serie di ormoni (tiroideo, della crescita, ormoni sessuali e insulina) che si esauriscono spesso per uno stress eccessivo.
Adrenal Support è quindi una soluzione naturale completa per favorire il buon funzionamento delle ghiandole surrenali e per aiutare l'organismo a rispondere efficacemente allo stress della vita contemporanea.
In caso di calo di energia o di affaticamento, è possibile associare Adrenal Support ad altri estratti naturali come il . Molto apprezzato in Asia, si tratta di un fungo noto per il suo effetto tonico. Ci sono anche altri gruppi che potrebbero interessarvi per i benefici sull'organismo: lo dall'azione immunostimolante e il dagli effetti protettivi e antiage.