INNOVATION AND EXCELLENCE SINCE 1992

Tutte le pagine relative al pagamento del sito sono protette dal certificato di sicurezza, con cui è possibile verificare l'autenticità cliccando sul logo >> 


Informazioni sui certificati SSL

I pagamenti con carta sono gestiti dal sistema Saferpay. Al momento della convalida dell'ordine con l'opzione di pagamento con carta di credito, si verrà reindirizzati a Saferpay Secure Card Data, che registra i dati della carta in modo sicuro nel suo data center certificato dalle banche. Solo i dati non sensibili, come ad esempio la validità della carta e il nome del titolare, rimangono nel nostro database.

Gli standard industriali concernenti le carte di pagamento (PCI DSS) sono degli standard di sicurezza creati per certificare che TUTTE le società che accettano, forniscono, memorizzano o trasmettono dei dati concernenti carte di pagamento mantengano un ambiente sicuro. Sono stati lanciati a settembre del 2006 per rispondere allo sviluppo costante delle norme di sicurezza dei pagamenti tramite carta con un’attenzione particolare al miglioramento della sicurezza dei conti durante la procedura di transazione. Per rispondere alle norme di sicurezza degli standard industriali concernenti le carte di pagamento (PCI DSS) Smart City si sottopone a un test annuale, che permette l’ottenimento di un certificato. (Vedere: "Certificato di convalida")

Tutte le informazioni relative alle carte e ai pagamenti sono conservate nel database di Saferpay in conformità alle disposizioni e ai periodi di conservazione cui sono soggetti gli istituti di credito. Dopo questo periodo, che è normalmente 6 mesi, i dati vengono automaticamente cancellati. Saferpay memorizza soltanto i dati necessari per l'elaborazione tecnica dei pagamenti. La cancellazione anticipata dei dati relativi ai pagamenti e alle entrate non è possibile. I dati personali non vengono memorizzati, a meno che non siano rilevanti (tecnicamente) per l'elaborazione dei pagamenti. In caso di un reclamo o una transazione con effetto retroattivo, il commerciante deve avere accesso ai dettagli di pagamento memorizzati. Queste informazioni sono accessibili solo al commerciante attraverso il conto Saferpay da cui è stato effettuato il pagamento. Tutti i dati sono trattati in modo confidenziale e non vengono condivisi con terze parti.
Saferpay è diventato un punto di riferimento per le soluzioni di e-payment e sinonimo di pagamenti sicuri su Internet. Con Saferpay, i venditori online e i titolari di carte non devono più preoccuparsi per la sicurezza degli acquisti su Internet. I venditori di tutto il mondo conoscono e apprezzano i pagamenti sicuri su Internet attraverso Saferpay. Saferpay comprende tutti i mezzi di pagamento usuali del pagamento online attraverso un'unica interfaccia, consentendo di procedere senza difficoltà agli adattamenti e alle estensioni. Inoltre, Saferpay consente il pagamento online in modo sicuro degli ordini fatti per telefono e posta.