0
it
US
WSM
211951518
X
× SuperSmart Acquistare per problema di salute Acquistare per ingrediente I prodotti più venduti novità Promozioni blog Il mio conto Smart Prescription Blog Programma di fidelizzazione Lingua: Italiano
Home Acquistare per problema di salute Stress e Morale Lactoxira + Stress Relief Formula
Lactoxira + Stress Relief Formula
PAK081
×
+
-
Sans nano-particulesSans glutenVegan
Lactoxira + Stress Relief Formula
Stress e Morale
0
Nessuna recensione
Recensioni dei clienti
94.00 €(101.74 US$) in magazzino
Stress Relief Formula
Formula naturale per contrastare gli effetti dello stress
  • Contiene numerosi ingredienti naturali studiati per contrastare lo stress.
  • Aiuta a lenire, conferire nuova energia e ad alleviare la fatica.
Lactoxira
La prima formula psicobiotica per combattere la depressione
  • Ideata a partire dalle ultime scoperte nella neuroscienza.
  • Agisce in profondità sui disturbi dell'umore (depressione, malinconia, demotivazione).
  • Contribuisce a un microbiota sano e a una comunicazione "microbiota-cervello" ottimale.
  • Contiene 8 ceppi di probiotici selezionati a partire da studi clinici.
  • Contiene anche dei prebiotici per accompagnarne lo sviluppo.
  • Confezionato in capsule DR caps™ (disponibili temporaneamente sotto forma di capsule vegetali).
Nessuna recensione per questo prodotto
0
Lactoxira

La formula probiotica Lactoxira è stata ideata sulla base delle più recenti scoperte in neurobiologia : ora sappiamo che i microrganismi che popolano il nostro tratto digestivo comunicano con il cervello (attraverso la sintesi di neurotrasmettitori e il rilascio indiretto di sostanze di segnalazione cellulare) e influenzano i nostri stati d'animo, pensieri e comportamenti.
Questa importante scoperta rivoluziona il trattamento delle persone affette da malinconia, depressione o disturbi dell'umore la cui salute della flora intestinale è generalmente molto alterata.

A chi si rivolge Lactoxira?

La formula probiotica Lactoxira si rivolge a tutti gli individui con disturbi dell'umore e della motivazione:

  • le persone soggette a episodi di depressione cronica, transitoria, persistente o stagionale;
  • le persone che perdono interesse per delle attività che precedentemente apprezzavano;
  • le persone affette da malinconia ricorrente senza motivazione apparente;
  • le persone che mantengono spesso pensieri negativi o devalorizzanti ("non ce la farò mai", "detesto chi sono", "non mi sento a mio agio"...) ;
  • le persone che cercano di superare delle esperienze difficili;
  • le persone che hanno bisogno di ridarsi la carica e che hanno difficoltà ad essere motivati al mattino;
  • le persone che hanno perso il gusto della vita;
  • le persone che sono regolarmente di cattivo umore (imbronciati, irritati o tristi).

Lactoxira si rivolge anche alle persone le cui abitudini di vita possono nuocere al loro stato psicologico (consumo di tabacco, esposizione allo stress, eccesso di alcol, mancanza di attività fisica, mancanza di sonno, trattamento antibiotico, carenze nutrizionali, soprattutto per quanto riguarda le vitamine D, B6, B12 e B9, invecchiamento...).

Quali sono gli effetti di Lactoxira sull'umore e sulla salute psicologica?

Quali sono gli effetti di Lactoxira sull'umore e sulla salute psicologica?

I probiotici sono dei microrganismi viventi in grado di influenzare positivamente la microflora intestinale (1). Sono stati associati a numerosi miglioramenti della salute (relativi ai disturbi gastrointestinali (2), soprattutto alla sindrome dell'intestino irritabile (3-4), così come alla loro capacità di ridurre la pressione sanguigna (5) o di ridurre il rischio di eczema... (6)), ma le prospettive terapeutiche sembrano ancora molto aperte.

Negli ultimi anni, numerosi studi hanno rivelato il loro potenziale immenso per migliorare i disturbi dell'umore e per attenuare la depressione (7). I ricercatori hanno capito che i disturbi depressivi erano in realtà disturbi psico-neuro-immunologici e che la somministrazione di probiotici poteva migliorarne la condizione. Sono stati scoperti due meccanismi d'azione:

Una comunicazione permanente e bidirezionale con il cervello

Si tratta di una delle scoperte più sorprendenti degli ultimi anni: i batteri intestinali possono comunicare con il cervello attraverso il nervo vago (si parla di asse microbioma-intestino-cervello (8)). Ancora più sorprendentemente, sono in grado di produrre dei neurotrasmettitori identici a quelli che si trovano nel cervello (9). Diversi ceppi di Lactobacilli e Bifidobacteria secernono infatti il GABA (10) che è un neurotrasmettitore inibitorio la cui produzione viene notevolmente rallentata in caso di depressione e ansia (11). Altre specie batteriche producono anche acetilcolina (un neurotrasmettitore coinvolto nella memoria, nella concentrazione e nell'umore (12)) e serotonina (un metabolita del triptofano coinvolto nella modulazione dell'umore (13)).

Queste scoperte spiegano il motivo per cui la flora intestinale è ormai considerata come un organo endocrino virtuale, in grado di influenzare il sistema nervoso centrale attraverso l'asse microbioma-flora-cervello (14-15). Alcuni studi hanno infatti mostrato che l'uso di probiotici aumentava i livelli di alcuni neurotrasmettitori nella corteccia frontale, riducendo così i sintomi della depressione (16).

Un controllo dell'infiammazione sistemica

Il secondo meccanismo d'azione degli psicobiotici si basa sulla loro capacità di ridurre i livelli di infiammazione. I ricercatori avevano notato che i livelli di molti marcatori dell'infiammazione erano anormalmente alti nelle persone depresse (17-19), ma non erano in grado di stabilire il legame con la flora intestinale. Oggigiorno è noto che i probiotici agiscono contro l'infiammazione limitando la diffusione dei batteri patogeni nell'intestino tenue, rinforzando la barriera intestinale, riducendo la traslocazione batterica (20) e diminuendo il numero di citochine infiammatorie e di sostanze tossiche che circolano nell'organismo.

È attraverso queste molteplici azioni contro l'infiammazione che i probiotici permettono di migliorare i disturbi dell'umore (21-23). Due studi controllati randomizzati sull'uomo hanno infatti confermato questi benefici psicologici (24-25).

I probiotici sono efficaci nel trattamento della depressione?
" Una combinazione di diversi ceppi probiotici (Lactobacillus acidophilus, Lactobacillus casei e Bifidobacterium bifidum) riduce leggermente i sintomi di depressione e ansia. " L’AAFP (https://www.aafp.org/afp/2018/0315/od2.html)

Cinque buone motivazioni per provare Lactoxira

Esistono numerose motivazioni per consumare dei probiotici per migliorare la salute psicologica, ma se dovessimo sceglierne solo cinque, ecco quelle che manterremmo:

  1. L’OMS stima che i disturbi depressivi rappresentano la principale causa mondiale di malattia e disabilità: il numero di vittime è in costante aumento da decenni.
  2. I farmaci sono molto inefficaci nel trattamento della depressione cronica (solo il 30% dei risultati è accettabile (27)), il tasso di ricaduta è molto elevato (circa il 50%) e gli effetti collaterali sono numerosi.
  3. I microrganismi intestinali sono in grado di produrre dei neurotrasmettitori sotto ogni aspetto identici a quelli che vengono prodotti nel nostro cervello. Li trasmettono attraverso il nervo vago.
  4. Il nostro stile di vita moderno comporta una scomparsa drastica dei microrganismi intestinali benefici, il che spiega probabilmente l'esplosione delle malattie autoimmuni e quella dei disturbi depressivi.
  5. Gli psicobiotici contribuiscono alla salute psicologica, ma forniscono anche tutti i benefici solitamente attribuiti ai probiotici: diminuzione dei marcatori dell'infiammazione, miglioramento dei disturbi digestivi, ottimizzazione della digestione...
ComposizioneLactoxira
Dose giornaliera: 2 capsule
Numero di dosi per scatola: 30
Quantità per dose
Lactobacillus salivarius BIO6313 (CNCM I-5114) 28 x 109CFU
Lactobacillus plantarum BIO1096 (CNCM I-4909) 12 x 109CFU
Lactobacillus casei BIO5773 (CNCM I-5094) 12 x 109CFU
Lactobacillus brevis BIO5542 (CNCM I-5064) 12 x 109CFU
Lactococcus lactis BIO6722 (ISPA CNR SV21) 12 x 109CFU
Bifidobacterium bifidum BIO5480 (CNCM I-5091) 12 x 109CFU
Bifidobacterium longum BIO6283 (CNCM I-5097) 11 x 109CFU
Bifidobacterium lactis BIO5764 (CNCM I-5093) 11 x 109CFU
Altri ingredienti: gomma d'acacia.
Consigli di utilizzoLactoxira
Adulti. Assumere 2 capsule al giorno con un pasto. Precauzioni: conservare in frigorifero.
Stress Relief FormulaStress Relief Formula contiene dei nutrimenti e degli estratti di piante che agiscono in sinergia per combattere gli effetti dello stress. Concorrono ad alleviare, a ridare energia, ad alleviare la fatica, a migliorare il sonno, diminuendo gli effetti fisiologici dello stress.

- Il magnesio è il minerale antistress per eccellenza e tutti i tipi di stress possono provocare delle perdite urinarie di magnesio. Una carenza di magnesio aumenta la sensibilità allo stress.

- L'estratto di fiore di passiflora (Passiflora incarnata) ha un effetto rilassante e sedativo che può aiutare le persone ansiose o nervose. La passiflora viene utilizzata per alleviare i sintomi leggeri di stress mentale e facilitare il sonno.

- L'estratto di bacche di schisandra (Schisandra chinensis) aumenta la resistenza e le prestazioni intellettuali delle persone affette da una leggera fatica dovuta allo stress. Favorisce anche una risposta equilibrata del sistema simpatico-surrenalico alla reazione dell'organismo a una causa di stress.

- L'estratto di radice di rehmannia (Rehmannia glutinosa) può aiutare a ripristinare il funzionamento normale dei ricettori glucorticoidi che è stato perturbato da dei livelli cronicamente elevati di cortisolo indotti da uno stress prolungato.

- L'estratto di giuggiolo (Zizyphus spinosa) viene utilizzato dalla medicina cinese per le insonnie, in particolare quando sono dovute ad un'estrema fatica, e per i suoi effetti calmanti sull'irritabilità e l'agitazione.

- La benfotiamina facilita la produzione di energia e, perciò, aiuta a lottare contro la fatica. Agisce anche sull'umore.

- L'estratto di poligala (Polygala tenuifolia) contiene dei componenti che regolano gli effetti dello stress sull'organismo e hanno un'azione sedativa e antidepressiva.

- L'estratto di magnolia (Magnolia officinalis) contiene honokiolo e magnololo, due sostanze capaci di aiutare ad alleviare lo stress tramite un effetto calmante.

- Il piridossale 5'fosfato è implicato nella produzione di neurotrasmettitori che svolgono un ruolo importante per l'umore e per la sensazione di benessere. Gli ingredienti di Stress Relief Formula combattono efficacemente gli effetti dello stress e aiutano a ritrovare vitalità e serenità.
ComposizioneStress Relief Formula
Dose giornaliera: 3 capsule
Numero di dosi per scatola: 30

Quantità
per dose

Citrato di magnesio 150 mg
Estratto di passiflora standardizzato al 3,5% vitexina 120 mg
Estratto di bacche di Schisandra standardizzato al 9 % di schizandrina 90 mg
Estratto di radice di Rehmannia glutinosa (10:1) 90 mg
Estratto di Zizyphus spinosa (10:1) 90 mg
Benfotiamina 75 mg
Estratto di Polygala tenuifolia (10:1) 60 mg
Estratto di magnolia standardizzato al 45-65% honokiolo, 35-55% magnololo 45 mg
Piridossale 5'fosfato 30 mg
Altri ingredienti: gomma d'acacia, farina di riso
Consigli di utilizzoStress Relief Formula
Adulti. Assumere 3 capsule al giorno oppure secondo il consiglio del medico.

Fondamentali

Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
e ottieni il 5% di sconto
La nostra selezione di articoli
Ashwagandha: 3 benefici della pianta medicinale che tutti desiderano

A lungo sconosciuta in Occidente, l'ashwagandha gode ora di un'enorme popolarità. Questa pianta principale della medicina ayurvedica sembrerebbe apportare soprattutto 3 eccellenti benefici alla salute fisica e mentale. Scoprili!

Come uscire dalla depressione?

Brutti pensieri, tristezza costante, esaurimento... La depressione è un “male di vivere” da prendere molto seriamente. Le nostre soluzioni per vedere, giorno dopo giorno, la luce alla fine del tunnel.

I 5 migliori integratori alimentari antistress

Nodo allo stomaco, palpitazioni, nervi a fior di pelle: lo stress ha un forte impatto sul nostro organismo. Scopri i cinque integratori alimentari più efficaci per vivere zen.

Lactoxira + Stress Relief Formula
-
+
94.00 €
(101.74 US$)
aggiungi al carrello
© 1997-2024 Supersmart.com® - Tutti i diritti di riproduzione riservati
© 1997-2024 Supersmart.com®
Tutti i diritti di riproduzione riservati
Nortonx
secure
Warning
ok