0
it
US
WSM
210610016
X
× SuperSmart Acquistare per problema di salute Acquistare per ingrediente I prodotti più venduti novità Promozioni blog Il mio conto Smart Prescription Blog Programma di fidelizzazione Lingua: Italiano
Home Acquistare per problema di salute Vista e Udito Hear Loss Formula + Ginkgo
Hear Loss Formula + Ginkgo
PAK096
×
+
-
Sans nano-particulesSans glutenVegan
Hear Loss Formula + Ginkgo
Vista e Udito
0
Nessuna recensione
Recensioni dei clienti
93.00 €(101.09 US$) in magazzino
Ginkgo Biloba
Estratto di Gingko Biloba ad alto contenuto di principi attivi
  • Standardizzato al 24% di ginkgoflavonglucosidi e al 6% di terpenlattoni (ginkgolidi A, B e C, bilobalidi).
  • Contribuisce a migliorare la circolazione sanguigna (microcircolazione, irrigazione cerebrale e periferica, resistenza capillare, vasodilatazione dei vasi).
  • Aiuta a mantenere la funzione cognitiva e a migliorare le prestazioni.
  • Proviene da un albero i cui sistemi di difesa sono noti per essere infallibili.
Hear Loss Formula
La formula intelligente per combattere i problemi di udito
  • Aiuta a recuperare dopo una perdita improvvisa o graduale dell'udito.
  • Contiene ginkgo biloba per migliorare la circolazione del sangue nell'orecchio.
  • Contiene magnesio per prevenire la morte delle cellule ciliate nell'orecchio interno.
  • Contiene numerosi composti eccezionali che aumentano il tasso di produzione dei migliori antiossidanti endogeni (come il glutatione).
Nessuna recensione per questo prodotto
0
Ginkgo Biloba

Il Ginkgo biloba 25 mg è un integratore alimentare eccezionale formulato a partire da una delle più antiche specie di alberi presenti sulla Terra. Attualmente uno degli integratori nutrizionali più utilizzati al mondo, il Ginkgo bilobapresenta numerosi benefici confermati dalla ricerca sulla circolazione sanguigna e sulle funzioni cognitive..

L'integratore proposto da SuperSmart si differenzia dalla concorrenza per un elevato contenuto di principi attivi: 24% di ginkgoflavonglucosidi e 6% di terpenlattoni (ginkgolidi A, B e C, bilobalidi). A differenza di numerosi prodotti di scarsa qualità, è composto esclusivamente da prodotti naturali (estratto naturale di Ginkgo biloba, farina di riso e fibre di acacia).

Per chi è adatto l'integratore alimentare Ginkgo Biloba?

Il Ginkgo biloba è una specie così eccezionale che può migliorare la qualità della vita di tutte le persone.

Tuttavia è particolarmente indicato per coloro che sono più a rischio di declino cognitivo e di problemi di circolazione sanguigna:

  • le persone con più di 50 anni, soprattutto le donne;
  • le persone che sono affette da disturbi alla circolazione;
  • le persone che non praticano molta attività fisica;
  • le persone che hanno un livello di colesterolo elevato;
  • le persone che fumano;
  • le persone affette da ipertensione;
  • le persone in sovrappeso;
  • le persone che hanno un genitore, un fratello o una sorella affetti da un significativo declino cognitivo.

Quali sono i vantaggi di Ginkgo biloba?

L’uso terapeutico di Ginkgo biloba risale a diversi millenni fa nelle popolazioni asiatiche: è infatti una delle piante tradizionali indispensabili della medicina cinese.

Nel XX secolo, più di 200 studi hanno permesso di convalidare l'esperienza degli antichi e di confermare i suoi effetti sulla circolazione sanguigna e sul funzionamento cerebrale (1).

Un effetto positivo sulla circolazione sanguigna

I composti che causano questo effetto sono molteplici, ma i più importanti sono probabilmente i flavonoidi, ovvero antiossidanti noti per agire su tutti i livelli del sistema circolatorio (2). Il ginkgo biloba ne contiene molti come il kaempferolo, il quercetolo e la luteolina, raggruppati sotto il nome di ginkgoflavonglucosidi. Una volta nell'organismo, contribuiscono a:

  • rilassare la resistenza dei capillari;
  • aumentare l'irrigazione cerebrale;
  • opporsi al fattore di attivazione piastrinica, che contribuisce alla viscosità del sangue e allo stato infiammatorio dei vasi (3-4);
  • agire come dei giubbotti antiproiettile contro gli agenti ossidanti che circolano nel sangue e causano il deterioramento vascolare (5-6);
  • migliorare il metabolismo lipidico e glucidico coinvolto nell'infiammazione della parete dei vasi sanguigni (7);
  • fluidificare la circolazione sanguigna (8-9).

Un'azione contro il declino cognitivo

La ricerca mostra che il Ginkgo biloba è in grado di ottimizzare le funzioni cognitive e contemporaneamente di limitare l'invecchiamento cerebrale. Il suo alto contenuto di terpenlattoni (in particolare i bilobalidi) gli consente di proteggere le barriere mitocondriali dagli elementi ossidanti (10-11), il che contribuisce ad aumentare la produzione di energia (meno perdite) (12-13) e a consolidare i circuiti neurali. Questi ultimi sono i garanti della conservazione dei nostri ricordi e dell'ottimizzazione delle nostre capacità cognitive (14).

Oltre all'azione sul funzionamento dei mitocondri, l'estratto di Ginkgo biloba contribuisce a migliorare diversi processi fisiologici sul piano cognitivo:

  • l'aumento della serotonina nelle sinapsi, andando a rafforzare l'attività dell'ippocampo, una struttura di integrazione della memoria;
  • l'espressione potenziata dei geni responsabili del controllo della crescita delle sinapsi nei neuroni (15);
  • la disattivazione di NF-kB, una molecola proinfiammatoria coinvolta nella morte neuronale.
  • Due meta-analisi recenti identificano gli studi che hanno evidenziato questi effetti sul piano cognitivo e confermano l'efficacia del ginkgo per migliorare la vita quotidiana e le funzioni cognitive (difficoltà di concentrazione, alterazione della memoria, confusione, scarsa efficienza cognitiva.) (16).

5 buoni motivi per scegliere Ginkgo Biloba SuperSmart

  1. È un prodotto di qualità eccezionale ad alto contenuto di principi attivi: : 24% di ginkgoflavonglucosidi e 6% di terpenlattoni (ginkgolidi A, B e C, bilobalidi).
  2. Gli ingredienti utilizzati per il suo confezionamento sono 100 % naturali (acacia e farina di riso).
  3. Il Ginkgo biloba è una specie estremamente resistente : si adatta a tutti i cambiamenti climatici da oltre 150 milioni di anni, il che lo rende un vero "fossile vivente". Nel 1945, quattro individui hanno resistito all'arma nucleare di Hiroshima benché fossero situati a meno di 3 chilometri dal luogo dell'impatto. Un traguardo che testimonia la loro incredibile tenacia.
  4. La longevità del Ginkgo biloba è eccezionale: gli esemplari più vecchi raggiungono l'età di 4.000 anni e l'altezza di 40 metri. Questa proprietà deriva dalla miscela sensazionale di micronutrienti contenuti nelle loro cellule. Permette loro di resistere alle malattie, ai parassiti, agli inquinanti, al calore, agli insetti e anche all'invecchiamento.
  5. Si tratta di una delle sostanze naturali più clinicamente testate per migliorare la circolazione sanguigna e ottimizzare le funzioni cognitive .
ComposizioneGinkgo Biloba
Dose giornaliera: 3 capsule
Numero di dosi per scatola: 30

Quantità
per dose

Ginkgoflavonglucosidi (estratto da 180 mg di Ginkgo biloba standardizzato al 24% ginkgoflavonglucosidi) 43.2 mg
Terpene lattoni (estratto da 180 mg di Ginkgo biloba standardizzato al 6% di terpene lattoni) 10.8 mg
Ginkgolidi A (estratto da 180 mg di Ginkgo biloba standardizzato all’1,5% di ginkgolide A) 2.7 mg
Ginkgolidi B (estratto da 180 mg di Ginkgo biloba standardizzato all’1,2% di ginkgolide B) 2.16 mg
Altri ingredienti: Gomma acacia, Crusca di riso

Ogni capsula vegetale contiene 60 mg di estratto di Ginkgo biloba.
Consigli di utilizzoGinkgo Biloba

Prendere 3 capsule al giorno (1 per pasto)
Uomini con un aumento dell'udito

Hear Loss Formula è un integratore alimentare eccezionale che riunisce i migliori composti per frenare i disturbi dell'udito legati all'età e aiutare a migliorare l'udito.

Formulato a partire dai più recenti studi scientifici, si basa su delle molecole che favoriscono la dilatazione dei vasi sanguigni dell'orecchio interno, aumentano la produzione dei migliori antiossidanti endogeni e combattono contro i radicali liberi che colpiscono il sistema uditivo.

Come funziona Hear Loss Formula?

La perdita dell'udito legata all'età è il risultato di un inevitabile deterioramento del sistema uditivo. Col passare del tempo, le 30.000 cellule ciliate dell'orecchio interno (quelle che rilevano i suoni) scompaiono in modo irreversibile o si danneggiano. Il fenomeno, che è simile alla presbiopia, appare dopo i 50 anni e colpisce soprattutto le frequenze più alte. E ovviamente, sono le cellule ciliate più sofisticate che codificano questo tipo di frequenza.

Per ridurre l'intensità di questo fenomeno, il metodo migliore è quello di contrastare i radicali liberi formati nell'orecchio. Questi radicali, in grado di alterare le cellule dell'orecchio, sono generati da molti fattori come il tabacco, il sovrappeso, la cattiva alimentazione, la maggior parte dei farmaci più noti venduti senza prescrizione (che sono ototossici), e in particolare il rumore, sia cronico che occasionale (1). Numerosi studi dimostrano che i rumori eccessivi alterano irreversibilmente e meccanicamente le cellule ciliate della coclea per tutto l'arco della vita.

Se il rumore è abbastanza forte, i radicali liberi causano la morte di diverse cellule e causano una reazione di vasocostrizione (restringimento dei vasi sanguigni) nell'orecchio, che contribuisce a una nuova formazione di radicali liberi (2-5), come succede durante un attacco cardiaco. Dopo diversi decenni, l'accumulo di queste morti cellulari provoca una perdita dell'udito invalidante, ma è dopo l'età dei 50 anni che tutto si accelera (6).

Per contrastare questi fenomeni e ritardare l'invecchiamento dell'orecchio interno, Hear Loss Formula si basa su quattro strategie:

  • Aumentare il tasso di produzione endogena degli antiossidanti più efficaci per l'udito come il glutatione. Questo è uno dei ruoli del magnesio (7), ma anche quelli dell'acido lipoico.
  • Favorire la dilatazione nei piccoli vasi dell'orecchio interno per limitare e riparare i danni che i radicali liberi causano alla coclea, o anche aiutare a recuperare una parte delle capacità perse. Il magnesio, la quercetina e il ginkgo biloba sono i composti che causano questo effetto in Hear Loss Formula.
  • Limitare l'entrata eccessiva di calcio nelle cellule, un fenomeno che segue un trauma acustico e provoca la morte cellulare.
  • Fornire degli antiossidanti esogeni (e in particolare quelli che hanno degli effetti sinergici con il magnesio) per integrare e potenziare l'azione degli antiossidanti endogeni (8-12). Questo è l'obiettivo della vitamina E, della vitamina D, della quercetina e della vitamina B9.

La formula è stata progettata per incorporare tutte le sostanze nutritive di interesse nella lotta contro i problemi di udito. Il suo dosaggio è stato studiato per rispettare gli equilibri e favorire la migliore sinergia possibile tra i composti.

5 buoni motivi per assumere Hear Loss Formula per prevenire i problemi di udito

  1. Si stima che circa il 70% delle persone subiranno una perdita dell'udito importante dopo l'età dei 70 anni. Spetta a te far parte del restante 30%.
  2. All'interno dell'orecchio circola un fluido che spazza permanentemente i farmaci che si suppone agiscano contro le disfunzioni. È quindi difficile agire sui disturbi dell'udito se non attraverso l'alimentazione.
  3. La perdita dell'udito pone le persone in una situazione invalidante seria: diminuzione delle interazioni con l'ambiente, progressiva esclusione, perdita di stima, depressione, perdita di fiducia e crescente difficoltà nel comunicare.
  4. Più a lungo si attende per agire, più i circuiti neurali non sono abituati ai rumori complessi e più la perdita uditiva peggiora. È un vero circolo vizioso.
  5. Uno studio recente ha evidenziato un collegamento tra perdita dell'udito legata all'età e il declino cognitivo. I disturbi dell'udito possono far precipitare la comparsa di molti problemi cognitivi.
ComposizioneHear Loss Formula
Dose giornaliera: 2 capsule
Numero di dosi per scatola: 30
Quantità per dose
Vitamina C 300 mg AJR = 375%
Acetil-L-carnitina 200 mg *
Magnesio aspartato 180 mg *
Quercetina 100 mg *
Acido R-lipoico 80 mg *
Ginkgo biloba standardizzato al 24% di ginkgoflavonglicosidi e al 6% di lattoni terpenici 60 mg *
L-glutatione 50 mg *
5-metiltetraidrofolato 600 µg *
Metilcobalamina 400 µg *
Vitamina A (beta-carotene) 5 000 UI AJR = 187%
Vitamina D3 2000 UI AJR = 1000%
Vitamina E 400 UI AJR = 2233%
Altri ingredienti: gomma d'acacia, farina di riso bianco.
*AJR non definiti.
Consigli di utilizzoHear Loss Formula
Adulti. Assumere due capsule vegetali al giorno.
Oltre i 2.000 UI al giorno, è preferibile fare un test della 25 idrossi-vitamina D. In caso di malattia renale, non assumere la vitamina D3 senza il consiglio di un medico. Non superare i 10.000 UI al giorno, con tutte le fonti combinate, senza aver consultato un medico. Se stai assumendo farmaci anticoagulanti chiedi consiglio ad un medico.

Fondamentali

Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
e ottieni il 5% di sconto
La nostra selezione di articoli
Qual è la vitamina migliore per gli occhi?

È importante prendersi cura della propria vista per tutta la vita. Ma sai quali vitamine e in particolare quale vitamina è indispensabile per conservare una buona vista?

Ginkgo biloba contro gli acufeni: funziona?

Seppure non esista alcun trattamento farmacologico per questi disturbi lievi, che comunque compromettono l'udito, secondo alcuni studi il Ginkgo biloba sarebbe efficace contro gli acufeni. Che cosa c'è di vero?

Qual è il miglior integratore alimentare per gli occhi?

Sai quale integratore alimentare sostiene più efficacemente la salute degli occhi? Questo articolo ti permetterà di vederci più chiaro...

Hear Loss Formula + Ginkgo
-
+
93.00 €
(101.09 US$)
aggiungi al carrello
© 1997-2024 Supersmart.com® - Tutti i diritti di riproduzione riservati
© 1997-2024 Supersmart.com®
Tutti i diritti di riproduzione riservati
Nortonx
secure
Warning
ok