0
it
US
WSM
216292227
Il carrello è vuoto
Menu

In magazzino

Daily3 + Nicotinamide Mononucleotide

Nessuna recensione Leggi le recensioni

Questo pacchetto contiene

Acquistalo subito

93.85 €

Consegna automatica

Questo prodotto non è disponibile per la consegna automatica

Daily3 + Nicotinamide Mononucleotide

Vegano
Senza glutine
Senza nanoparticelle
Senza eccipienti controversi
Senza lattosio
Senza edulcoranti

Da cosa è composto Daily3 + Nicotinamide Mononucleotide

Nicotinammide mononucleotide
Nucleotide
BioPQQ®
Cofattore enzimatico
Nicotinamide riboside
Composto organico
Vitamina A
Vitamina
Vitamina D3
Vitamina
Vitamina K1
Vitamina

Domande? Dubbi?

Quali sono gli ultimi sviluppi di Daily 3?

La composizione di Daily 3 è regolarmente aggiornata per alzare ulteriormente i canoni dell'eccellenza e tener conto delle ultime scoperte scientifiche.

Le aggiunte

Un'aggiunta esclusiva di nicotinamide riboside.

L'aggiunta di nicotinamide riboside (10 mg per dose giornaliera) in Daily 3 è un vero evento data la sua reputazione nella comunità scientifica. È un composto antietà estremamente promettente che sta iniziando a diventare accessibile al grande pubblico. Una volta ingerito, attraversa facilmente la barriera intestinale e si trasforma in NAD (nicotinamide adenina dinucleotide), un coenzima indispensabile la cui produzione diminuisce con l'età. Aiuta certamente a lottare contro l'invecchiamento, aumentando i livelli delle sirtuine, queste "proteine della longevità" coinvolte in molti meccanismi fisiologici.

Una quantità due volte superiore di BioPQQ® e un aumento della quantità di licopene (da 2 a 5 mg).

Gli studi mostrano che il PQQ stimola la crescita di nuovi mitocondri, gli organelli responsabili della produzione di energia cellulare, e quella dei fattori di crescita nervosa (NGF) (5-6). In particolare, uno studio clinico ha rivelato un miglioramento dell'umore, dell'affaticamento e della qualità del sonno dopo 8 settimane di integrazione con PQQ (7). Poiché nella maggior parte di questi studi il dosaggio utilizzato è di 10 mg al giorno, Supersmart ha deciso di garantire questo dosaggio nella nuova versione di Daily 3.

Una quantità due volte superiore di magnesio.

Uno studio molto recente ha mostrato che una persona su due presenta dei livelli di magnesio troppo bassi (8). Il fenomeno è persino in aumento a causa di un rapido cambiamento delle abitudini alimentari, dell'aumento dello stress (9), della perturbazione crescente dell'equilibrio acido-base e dello sviluppo di alcune malattie come il diabete (10) e la sindrome metabolica. Le conseguenze di questi livelli troppo bassi sono disastrose: ipereccitabilità nervosa e muscolare, crampi, formicolii, sensibilità esagerata allo stress, insonnia, aumento della frequenza cardiaca, emicranie più frequenti, iperemotività, affaticamento e dolori muscolari.

Di fronte a questa triste situazione, Supersmart ha deciso di raddoppiare le quantità di magnesio, portando il totale giornaliero a 80 mg.

I miglioramenti

La sostituzione del resveratrolo con lo pterostilbene.

Il resveratrolo è stato sostituito dallo pterostilbene, una sostanza nutritiva che appartiene alla stessa famiglia ma la cui biodisponibilità è molto più elevata (80% per lo pterostilbene rispetto a solo il 20% per il resveratrolo).

Un miglioramento della forma di vitamina B6.

Alcuni ricercatori hanno recentemente dimostrato che la forma di vitamina B6 attiva nell'organismo era il piridossal-5-fosfato. La piridossina è stata quindi sostituita da questa forma più disponibile.

Meno vitamina K1 (da 140 μg a 100 μg) ma un'aggiunta di vitamina K2 (75 μg).

Esistono due forme principali di vitamina K: il fitomenadione (K1) e il menachinone (K2).
Gli studi più recenti indicano che la vitamina K1 è maggiormente coinvolta nel processo della coagulazione, mentre la vitamina K2 contribuisce maggiormante alla calcificazione dei tessuti molli. Per questo motivo riteniamo importante proporle entrambe nella nostra formula.

Le sostanze nutritive diminuite

Meno vitamina A.

Alcuni studi recenti mostrano che il rischio di carenza di vitamina A è ormai scarso nei paesi sviluppati. Di conseguenza, Supersmart ha trovato utile ridurre la quantità per dare spazio ad altre sostanze nutritive di interesse. Precisiamo innanzitutto che la vecchia versione non presentava un rischio di sovradosaggio perché il beta-carotene si trasforma in vitamina A solo in base ai fabbisogni dell'organismo.

L'eliminazione dei tocoferoli totali e dei gamma tocoferoli.

Alcune meta-analisi hanno messo in discussione l'adeguatezza di un'assunzione regolare di vitamina E a dosi superiori a 400 UI al giorno (11). Nelle persone il cui livello di stress ossidativo iniziale è molto basso, ciò potrebbe comportare un leggero rischio per la salute. Sebbene questi studi siano ancora oggetto di dibattito, Supersmart ha scelto di eliminare i tocoferoli di origine sintetica per mantenere solo la vitamina E naturale e i tocotrienoli, più attivi secondo la letteratura scientifica (12).

La riduzione delle quantità di molibdeno, selenio e zinco.

Supersmart ha scelto di ridurre le quantità di questi 3 elementi traccia e di portarli ai livelli delle dosi giornaliere raccomandate, visto che gli ultimi studi non hanno evidenziato alcun vantaggio nel superare questo limite.

Prove sperimentali portatrici di speranze per contrastare l'invecchiamento
L'NMN è stato oggetto di una sperimentazione condotta presso la Harvard Medical School dal Prof. David Sinclair sui topi, che ha permesso di ottenere notevoli risultati clinici, che potrebbero dare origine a nuovi trattamenti contro l'invecchiamento e le patologie legate all'età.
Il Prof. Sinclair e i suoi collaboratori hanno iniettato tale sostanza rara in topi di due anni. Hanno riscontrato, dopo una sola settimana di trattamento, dei miglioramenti notevoli a livello muscolare (atrofia muscolare ridotta), una maggiore resistenza all'insulina e una diminuzione dell'infiammazione, che ha reso tali topi non distinguibili da altri giovani animali. Il Dr. Nigel Turner, farmacologo presso l'Università australiana del NSW, ha affermato: «È come se un uomo di sessant'anni somigliasse per qualche verso a un giovane di venti.» E il Prof. Sinclair aggiunge: «Se tali risultati vengono mantenuti, l'invecchiamento può essere una condizione reversibile, se trattata in fretta.»
Quali sono i 3 migliori motivi per scegliere l'integratore multivitaminico Daily 3 ogni giorno?
  1. Aumentare l'aspettativa di vita. Come sai, l'aspettativa di vita in buona salute non è più in aumento nei paesi occidentali. Molti meccanismi fisiologici si arrestano con l'età, come l'assorbimento ottimale delle sostanze nutritive a livello della parete digestiva, la produzione degli antiossidanti endogeni, l'efficacia del sistema immunitario, la neurotrasmissione o la qualità della circolazione sanguigna. Abbastanza rapidamente, il danneggiamento di queste funzioni provoca lo sviluppo di malattie legate all'età e rende l'organismo più fragile. La composizione di Daily 3 è stata studiata per combattere l'invecchiamento di queste funzioni e permettere di compensare la loro perdita di efficacia.
  2. Consentire al corpo di sfruttare tutto il suo potenziale e sentirsi in forma. Anche se segui un'alimentazione bio ed equilibrata, hai inevitabilmente una carenza di diversi micronutrienti. Il contenuto di sostanze nutritive e minerali degli alimenti è in costante diminuzione dal secolo scorso e i nostri apporti di frutta e verdura sono ben inferiori delle dosi consigliate (13). Alcuni ricercatori hanno quantificato questa perdita per il calcio, il ferro, la vitamina B2 e la vitamina C a circa il 30% in 50 anni. Sono in causa l'uso improprio di pesticidi, lo sfruttamento del suolo, la selezione di varietà più resistenti ma meno nutrienti, il consumo di prodotti che transitano per giorni prima di raggiungere il luogo per lo stoccaggio e i nostri nuovi stili di vita. Daily 3 permette di colmare queste carenze: in soli pochi giorni, riscontrerai un notevole aumento di energia.
  3. Lottare contro le continue aggressioni dell'inquinamento, delle sostanze nocive e dello stress all'origine delle malattie I paesi occidentali sono scossi dalle epidemie di "nuove" malattie, come il diabete, l'obesità, le malattie autoimmuni, le malattie neurodegenerative, ecc. Queste malattie sono tutte collegate, direttamente o indirettamente, alle nostre abitudini alimentari, al nostro stile di vita sedentario e al nostro livello di stress, che aumenta i fabbisogni di numerose sostanze nutritive, in particolare di composti antiossidanti e di vitamine. Grazie alla ricchezza di antiossidanti eccezionali e di vitamine dalla forma ottimale, Daily 3 aiuta l'organismo a combattere gli aggressori e riduce il rischio di malattie..
Ripristinare la comunicazione tra i mitocondri e il nucleo cellulare
I mitocondri si trovano al centro del problema. Quando non comunicano più in maniera corretta tra di loro e con il nucleo cellulare, è quasi come se le cellule vengano private della loro batteria energetica, il loro nucleo si atrofizza e l'invecchiamento diventa inevitabile.
Secondo il Prof. David Sinclair, «Il processo d'invecchiamento funziona come una coppia sposata: quando i coniugi sono giovani, la comunicazione funziona, ma, nel corso del tempo, essa si interrompe. Proprio come in una coppia, il ripristino della comunicazione ha risolto il problema.»
Così, per questo ricercatore, la degenerazione della funzione e della comunicazione mitocondriale rappresenta un fenomeno reversibile! Egli spiega che il NAD+ rappresenta il pilastro centrale della comunicazione cellulare. Esso diminuisce notevolmente con l'età e, al fine di evitarne la perdita, al momento si conoscono solo rimedi come l'esercizio fisico intenso o la restrizione calorica.
Nel rapporto pubblicato nella rivista Cell, i ricercatori hanno chiaramente stabilito che l'iniezione di NMN negli animali si trasforma in NAD, al fine di riparare i canali di comunicazione alterati, in un tempo molto breve (meno di una settimana).
La relazione d'attività stabilita dal Prof. Sinclair, che era in origine degli studi sul resveratrolo, ha dimostrato che l'NMN è stato in grado di attivare tutti i sette geni SIRT coinvolti nell'aumento della longevità.

Hai bisogno di aiuto?

Telefono

Chiamaci:
+39 06 53 26 13 95
dalle 9:00 alle 18:00

Domande frequenti

Trova le risposte alle domande più frequenti

Modulo di contatto

Non riesci a trovare la risposta alla tua domanda sul sito e vuoi contattarci direttamente?
Scrivici
Pagamento protetto
32 anni di esperienza
Soddisfatti
o rimbor&satiacute;
Invio rapido
Consultazione offerta