0
it
US
WSM
212079621
X
× SuperSmart Acquistare per problema di salute Acquistare per ingrediente I prodotti più venduti novità Promozioni blog Il mio conto Smart Prescription Blog Programma di fidelizzazione Lingua: Italiano
Home Acquistare per problema di salute Equilibrio interno Derma Relief + Super Omega3
Derma Relief + Super Omega3
PAK054
×
+
-
Sans nano-particulesSans glutenVegan
Derma Relief + Super Omega3
Equilibrio interno
0
Nessuna recensione
Recensioni dei clienti
82.00 €(88.75 US$) in magazzino
Super Omega 3
Concentrato naturale di omega 3 (EPA e DHA)
  • Certificato da Friend of the Sea® (derivato da pesca sostenibile).
  • Contribuisce alla salute del sistema cardiovascolare.
  • Aiuta a ridurre i livelli di trigliceridi nel sangue e la pressione sanguigna.
  • Contribuisce al buon funzionamento del cervello (funzione cognitiva) e del cuore.
  • L'integratore di omega 3 più puro e stabile sul mercato.
  • TOTOX (tasso di ossidazione) tra i più bassi esistenti: generalmente 2, sempre inferiore a 10 per un limite massimo fissato a 25 dal GOED (Global Organization for EPA and DHA).
Derma Relief
La formula probiotica per non avere più problemi alla pelle
  • Tre miliardi di probiotici per stick
  • Quattro ceppi selezionati per il loro interesse sulla pelle
  • Contiene vitamina B2 che ottimizza la salute delle mucose. e della pelle
  • Contiene vitamina C che aiuta nella formazione del collagene. e ottimizza le funzioni della pelle
Nessuna recensione per questo prodotto
0
Derma Relief

A chi è rivolto Derma Relief?

DermaRelief è destinato a tutte le persone che vogliono alleviare e migliorare naturalmente i loro problemi di pelle e a coloro che non rispondono ai trattamenti abituali.

Alcuni di questi problemi cutanei recidivi sono:

  • acne;
  • dermatite atopica;
  • eczema;
  • impetigine;
  • vitiligine;
  • macchie rosse;
  • comedoni;
  • foruncoli, punti neri o microcisti;
  • iperseborrea (pelle grassa);
  • arrossamenti;
  • desquamazione;
  • prurito alla pelle.

Che cos'è Derma Relief?

La formulazione di DermaRelief si basa su una teoria molto documentata sul piano scientifico (1): assumendo dei probiotici, si crea un ambiente sano per la flora intestinale e si riduce l'infiammazione negli strati della pelle.

DermaRelief contiene quattro ceppi di probiotici doppiamente rivestiti con uno strato protettivo che permette loro di raggiungere l'intestino in perfette condizioni. Questi ceppi, destinati a colonizzare l'intestino, sono stati accuratamente selezionati per il loro interesse sulla pelle, sul sistema immunitario e sull'infiammazione:

  • Lactobacillus casei;
  • Lactobacillus rhamnosus;
  • Lactobacillus plantarum;
  • Bifidobacterium lactis.

DermaRelief contiene anche diversi composti che permettono lo sviluppo di questi probiotici o che agiscono in sinergia con questi ultimi:

  • Frutto-oligosaccaridi e oligosaccaridi. Questi elementi, naturalmente presenti nei semi, nella frutta e negli organi sotterranei dei legumi, sono destinati a "nutrire" i probiotici e contribuiscono così al loro sviluppo: sono denominati prebiotici.
  • La vitamina C. La vitamina C ottimizza le funzioni del sistema immunitario e contribuisce alla formazione ottimale del collagene nella pelle.
  • La vitamina E (sotto forma di DL-alfa-tocoferil acetato). Attraversando l'organismo, i tocoferili si trasformano in tocoferoli e diventano attivi: partecipano a pieno titolo alla protezione delle cellule cutanee dallo stress ossidativo. La vitamina E ha anche delle proprietà antinfiammatorie e vasodilatatorie che non sono correlate alla sua attività antiossidante.
  • La vitamina B2 (riboflavina). Contribuisce a mantenere la salute delle mucose della pelle (2).

Quali sono i meccanismi d'azione di DermaRelief che spiegano i suoi effetti sulla pelle?

Contrariamente a quanto si crede, i probiotici non hanno esclusivamente lo scopo di prevenire o migliorare i disturbi gastrointestinali. È ormai noto che esercitano degli effetti sistemici e che tali effetti possono colpire la pelle se i ceppi sono ben selezionati.

Il dottor Meneghin e il suo team hanno analizzato 37 studi clinici incentrati sull'interesse dei probiotici orali a livello dermatologico: 13 su 17 di loro hanno mostrato la loro efficacia nella prevenzione, mentre 15 su 20 hanno mostrato la loro efficacia nel trattamento (3).

Almeno tre meccanismi possono spiegare i benefici sulla pelle conferiti dai probiotici contenuti in DermaRelief.

1) Preservare l'integrità della barriera intestinale

I probiotici contribuiscono a rafforzare l'impermeabilità della barriera intestinale, in particolare aumentando la secrezione di immunoglobuline A (IgA) Questi anticorpi hanno lo scopo di neutralizzare i batteri nocivi e le tossine presenti nel lume intestinale (4).

Il rafforzamento della barriera intestinale impedisce il passaggio di vari composti nel flusso sanguigno che può accentuare l'infiammazione a livello della pelle.

2) La modulazione del sistema immunitario della pelle

I probiotici e loro derivati modulano il sistema immunitario attivando le cellule dendritiche (5-6), stimolando le cellule NK (7-8) e inducendo la differenziazione dei linfociti T.

Tuttavia, le cellule dendritiche e i linfociti T sono precisamente coinvolti nei miglioramenti osservati a livello della pelle dopo un trattamento probiotico. Questa influenza sul sistema immunitario scatena degli effetti antinfiammatori attraverso un aumento della produzione di interleuchina 10 (IL10) (9-10), una citochina dal forte potere antinfiammatorio secreta dall'organismo in risposta a diverse condizioni patologiche come l'eczema o la dermatite.

3) La modulazione dell'asse intestino-cervello-pelle

Questo meccanismo si basa sulla capacità degli stati emotivi (come la depressione o l'ansia) di alterare il microbiota intestinale, di aumentare la permeabilità intestinale e di contribuire all'infiammazione sistemica..

I probiotici lattici avrebbero la capacità di diminuire il rilascio di un neuropeptide (cioè un polipeptide con funzioni di neurotrasmettitore e neuromodulatore), la sostanza P (11). Questo neuropeptide viene rilasciato dal sistema nervoso in caso di dolore, stress, disturbi dell'umore e ansia, ma si trova abbondantemente a livello della pelle in caso di disturbi cutanei come la dermatite atopica e l'eczema (12). Riducendo il rilascio di questo composto, i probiotici contribuiscono quindi a una diminuzione delle malattie della pelle.

ComposizioneDerma Relief
Dose giornaliera: 1 stick
Numero di dosi per scatola: 30

Quantità
per dose

Lactobacillus casei CBT LC5 1,2 miliardi CFU
Lactobacillus rhamnosus CBT LR5 0,6 miliardi CFU
Lactobacillus plantarum CBT LP3 0,6 miliardi CFU
Bifidobacterium lactis CBT BL3 0,6 miliardi CFU
Destrosio 700 mg
Polidestrosio 630 mg
Frutto-oligosaccaridi 450 mg
Galatto-oligosaccaridi 100 mg
Riboflavina 0,45 mg
Vitamina C 25 mg
DL-alfa-tocoferil acetato 8 mg
Cloruro di tiamina 0,45 mg
Piridossamina 0,45 mg
Altri ingredienti: farina di mais.
Consigli di utilizzoDerma Relief
assumere uno stick al giorno da diluire in un bicchiere d'acqua.
Conservare in frigorifero.
Banca del pesce

Super Oméga 3 è stato formulato per offrire un apporto ottimale di acidi grassi omega 3 di origine marina. Questi lipidi naturali hanno degli effetti scientificamente dimostrati  sulla composizione delle membrane cellulari e su molti processi biochimici e fisiologici, come la regolazione della pressione arteriosa, le reazioni antinfiammatorie, l'aggregazione piastrinica, la secrezione di neurotrasmettitori coinvolti nell'umore e l'attività neuronale.

A chi si rivolge Super Oméga 3?

Super Oméga 3 si rivolge a tutte le categorie di persone.

L'Organizzazione Mondiale della Sanità e tutti i paesi occidentali raccomandano un apporto ottimale di 500 mg al giorno d’EPA+DHA per mantenersi in buona salute (1), in particolare per supportare lo sviluppo e il funzionamento del cervello.

Tuttavia, numerosi studi hanno dimostrato chequesti apporti sono difficili da raggiungere nelle popolazioni americane ed europee (gli apporti sono da 2 a 8 volte inferiori rispetto agli apporti giornalieri raccomandati).

Queste sono le raccomandazioni per le persone in buona salute, ma alcune categorie di popolazione hanno dei fabbisogni più elevati (fino a 1.000 mg/giorno (2)):

  • le persone con più di 50 anni (per proteggersi dal declino cognitivo);
  • le persone che soffrono di infiammazione cronica;
  • le persone che hanno un girovita ampio (eccesso di grassi);
  • le persone affette da ipertensione, ipertrigliceridemia, ipercolesterolemia o iperglicemia;
  • le persone affaticate o depresse;
  • le persone a rischio di disturbi cardiovascolari

Quali sono i benefici dimostrati dell'EPA e del DHA?

L'EPA e il DHA sono delle molecole che si insinuano negli strati di grasso che delimitano le cellule del nostro corpo, le cosiddette membrane cellulari. È da questo spazio strategico che agiscono su alcune funzioni molto diverse dell'organismo.

Un'azione certa contro l'infiammazione cronica e i disturbi metabolici.

L'integrazione dell'EPA e del DHA nelle membrane cellulari fornisce una maggiore fluidità e una permeabilità ottimale. Si tratta di un fattore molto importante, perché una membrana a bassa fluidità riduce lo scambio di membrane e favorisce uno stato di infiammazione cronica.

Inoltre, in caso di infiammazione sistemica, l'organismo può attingere a questa riserva di omega 3 e trasformarle in molecole antinfiammatorie. Avviene il contrario con gli omega 6, poiché questi ultimi si trasformano in composti proinfiammatori favorevoli allo sviluppo di disfunzioni metaboliche come l'insulino-resistenza e la sindrome metabolica.

Una riduzione del rischio di disturbi cardiovascolari

Negli ultimi anni, 12 studi hanno evidenziato l'interesse di un'integrazione con omega 3 nella prevenzione della sindrome coronarica e di altri disturbi cardiovascolari (7).

Questi effetti possono essere spiegati da diversi meccanismi.L'integrazione con omega 3 causa una diminuzione della concentrazione di omega 6 nelle membrane e di conseguenza una riduzione della loro trasformazione in derivati proinfiammatori (8). Agisce anche sulla placca ateromatosa che causa dei disturbi cardiovascolari: gli omega 3 aiutano a ridurre la pressione sanguigna e la trigliceridemia (9), il cui livello elevato è un fattore di rischio riconosciuto, diminuendo la produzione epatica di trigliceridi e aumentando la loro purificazione attraverso i trasportatori di colesterolo LDL. Inoltre stabilizzano la placca ateromatosa diminuendo la produzione di citochine infiammatorie e impedendo l'adesione dei monociti alla parete vascolare (10-11). Infine, gli omega 3 sono anche regolatori di un grande numero di geni, specialmente quelli che coinvolgono il metabolismo lipidico.

Un'ottimizzazione della funzione cognitiva

Diversi studi, tra cui uno molto famoso pubblicato nel 2002, dimostrano che l'integrazione con EPA per diverse settimane contribuisce a ridurre significativamente i disturbi depressivi (12-13).

Inoltre, la depressione post-partum potrebbe essere causata da una diminuzione dei livelli di EPA e di DHA nelle cellule della donna incinta, con conseguenti riserve molto ridotte alla fine della gravidanza (14). I ricercatori hanno scoperto che occorre circa un anno per ritornare ai livelli iniziali necessari per il corretto funzionamento dei sistemi serotoninergici e colinergici (il DHA rappresenta, in circostanze normali, dal 10 al 20% della composizione di acidi grassi del cervello (15)). Dei bassi livelli di DHA nelle membrane cellulari del cervello non causano solo la depressione. Provocano anche delle carenze di dopamina nelle aree corticali, il che parteciperebbe al declino cognitivo e nuocerebbe alla crescita e allo sviluppo del sistema nervoso.

Integrato alla membrana, il DHA consente una migliore flessibilità di quest'ultima, influenzando le velocità di trasduzione e neurotrasmissione. Svolge anche un'azione sullo sviluppo delle estensioni neuronali, della costituzione delle sinapsi, della plasticità neuronale, della maturazione dei neuroni poi della loro migrazione verso le zone bersaglio, svolgendo un ruolo significativo nelle abilità motorie, sensoriali e cognitive (16). Carlson e il suo team hanno dimostrato l'effetto positivo di un'alimentazione ricca di omega 3 sulle capacità di apprendimento.

Una protezione della funzione visiva

Il DHA rappresenta più del 30% degli acidi grassi totali della retina (17). È uno dei componenti più importanti che compongono le membrane dei segmenti esterni dei fotorecettori (18). Tuttavia, il costante rinnovamento di questi componenti cellulari richiede un apporto regolare ed elevato di DHA o dei suoi precursori. Il DHA favorisce anche una fase fondamentale del meccanismo di fototrasduzione (19), il che consente la conversione dell'energia luminosa in messaggio nervoso (20). Non è quindi sorprendente scoprire che le carenze di DHA sono correlate a diverse disfunzioni del sistema visivo come l'AMD (21-23).

Cosa rende Super Oméga 3 davvero eccezionale?


1) È un integratore al 100% naturale con ottima biodisponibilità

Come tutti i nostri integratori di omega 3 (Super EPA e Super DHA), Super Oméga 3 contiene gli acidi grassi EPA e DHA nella loro forma naturale (trigliceridi). Si tratta di una forma più costosa rispetto al suo equivalente sintetico (esteri etilici), ma gli studi rivelano che sarebbe più facile da digerire (nessun rilascio di etanolo) e due volte più biodisponibile.

Inoltre, a differenza di molti laboratori, abbiamo scelto di sviluppare il nostro prodotto a partire da olio di pesci selvatici. Diversi studi dimostrano, infatti, che i pesci d'allevamento contengono meno omega 3 e più omega 6 (24). Questa anomalia è spiegata dall'inadeguatezza del cibo di coltura: i pesci selvatici si nutrono di piccoli pesci, di crostacei e microalghe molto ricchi di omega 3, mentre i pesci d'allevamento sono spesso nutriti con cereali e oli vegetali ricchi di omega 6. Essi vengono, inoltre, allevati in condizioni precarie di salute, in cui spesso si ricorre all'uso di antibiotici e antifungini.

2) La sua produzione è rispettosa dell'ambiente

Al fine di garantire un' ottima qualità, il prodotto Super Oméga 3 è composto da un olio di pesce di prima scelta, proveniente da zone di pesca prive di ogni contaminazione industriale. Pescate al largo delle coste peruviane e cilene, le specie ittiche (sardine, sgombri e acciughe) sono scelte per il loro contenuto naturalmente elevato di acidi grassi omega 3. Gli oli così prodotti sono certificati Friend of the Sea®, cioè provengono dalla pesca sostenibile, rispettando rigorosi criteri di conformità e la cui gestione delle quote di pesca è assicurata. I piccoli pesci grassi sono privilegiati, perché i più grandi hanno una lunga vita e accumulano gli scarti: mercurio, diossine e pesticidi.

3) Presenta un profilo di massima sicurezza

Per garantire l'assenza totale di contaminanti (PCB, metalli pesanti, diossine), SuperSmart ricorre ad una tecnologia di purificazione brevettata. Quindi usiamo un processo naturale denominato idrolisi enzimatica che permette di ottenere la concentrazione più elevata di EPA e DHA in un olio puro al 100%.

Inoltre, visto che gli acidi grassi omega 3 sono dei composti molto sensibili all'ossidazione, aggiungiamo degli ingredienti naturali per massimizzare la conservazione. Infatti, quando sono ossidati, gli omega 3 si trasformano in acidi grassi trans e perdono ogni interesse benefico per l'organismo. Quindi è indispensabile proteggerli con antiossidanti in modo che mantengano i loro benefici nel tempo. Ecco perché SuperSmart ha scelto di aggiungere dei tocoferoli (vitamina E) a questa formula eccezionale. Per questo motivo che ti consigliamo di conservare il barattolo in un luogo asciutto, fresco e al riparo dalla luce.

ComposizioneSuper Omega 3
Dose giornaliera: 3 softgels
Numero di dosi per scatola: 30
Quantita per dose
EPA sotto forma di trigliceridi di olio di pesce 465 mg
DHA sotto forma di trigliceridi di olio di pesce 345 mg
Altri ingredienti: tocoferoli

Ogni capsula contiene 155 mg di EPA e 115 mg di DHA.
Attenzione: presenza di prodotti derivati dal pesce.
Consigli di utilizzoSuper Omega 3
Prendere tre softgels per giorno al momento del pasto.

Fondamentali

Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
e ottieni il 5% di sconto
La nostra selezione di articoli
10 antinfiammatori naturali e potenti

Dolori muscolari, sciatica, tendinite… che sia acuta o cronica, l’infiammazione può causare forte dolore. Ecco 10 antinfiammatori naturali di dimostrata efficacia.

Quali minerali fanno bene ai polmoni?

I minerali sono dei micronutrienti fondamentali per la salute. Ma sai quali minerali in particolare sostengono la salute dei polmoni?

Dieta antinfiammatoria: quali alimenti consumare?

Adottare una dieta antinfiammatoria comporta molteplici benefici per la salute. Scopri quali alimenti preferire e quali evitare per ridurre l’infiammazione nella vita di tutti i giorni.

Derma Relief + Super Omega3
-
+
82.00 €
(88.75 US$)
aggiungi al carrello
© 1997-2024 Supersmart.com® - Tutti i diritti di riproduzione riservati
© 1997-2024 Supersmart.com®
Tutti i diritti di riproduzione riservati
Nortonx
secure
Warning
ok