0
it
US
WSM
212182491
X
× SuperSmart Acquistare per problema di salute Acquistare per ingrediente I prodotti più venduti novità Promozioni blog Il mio conto Smart Prescription Blog Programma di fidelizzazione Lingua: Italiano
Home Acquistare per problema di salute Immunità AHCC + Green Propolis
AHCC + Green Propolis
PAK142
×
+
-
Sans nano-particulesSans glutenVegan
AHCC + Green Propolis
Immunità
0
Nessuna recensione
Recensioni dei clienti
146.00 €(157.34 US$) in magazzino
AHCC
L'integratore perfetto di AHCC®
  • Estratto di radice di funghi shiitake.
  • Caratterizzato da un'eccezionale ricchezza nutrizionale.
  • Alto contenuto di polisaccaridi alfa-glucani facilmente assorbibili.
  • Integratore brevettato prodotto in Giappone utilizzando un sistema esclusivo di coltura liquida.
  • Sicuro al 100% e con eccipienti naturali.
Green Propolis
Un antibiotico naturale di un'incredibile ricchezza biologica
  • Aumenta le capacità immunitarie;
  • Rinforza la resistenza dell'organismo nella sua lotta contro le aggressioni, i tumori, i radicali liberi e i microbi;
  • Aiuta a combattere le infezioni di ogni tipo e le reazioni infiammatorie.
Nessuna recensione per questo prodotto
0
Piatto di funghi shiitake

AHCC è un integratore alimentare di funghi shiitake. Confezionato in capsule da 500 mg, è prodotto a Sapporo, in Giappone, dall'eccellente laboratorio Amino up Chemical Co Ltd e distribuito da Supersmart.

Quali sono i vantaggi degli integratori alimentari di Shiitake?

Delle migliaia di specie di funghi presenti in natura, dodici di esse hanno catturato l'attenzione dei gruppi scientifici per le loro particolari virtù. Tra queste vi è lo shiitake, che da millenni integra alcune farmacopee naturali.

Queste proprietà sono legate all'eccezionale ricchezza nutritiva dello shiitake. Oltre al suo alto contenuto di lentinano e eritadenina (1), contiene l'AHCC®, un polisaccaride di tipo α-1,4-glucano parzialmente acetilato. Quest'ultimo è oggetto di intense ricerche (2-11).

Come viene prodotto l'AHCC?

AHCC è prodotto a partire dal micelio dei funghi, coltivato in ambiente liquido con un metodo esclusivo che garantisce il rispetto delle più severe misure sanitarie.

L'integratore alimentare che ne risulta è composto per il 10% da alfa-1,4 glucani, dei polisaccaridi normalmente non presenti nei funghi e che derivano da un processo produttivo brevettato.

ComposizioneAHCC
Dose giornaliera: 2 capsule
Numero di dosi per scatola: 30

Quantità per dose

AHCC® [estratto di micelio di shiitake (Lentinula edodes) standardizzato al 10% di alfa-glucani]) 1.000 mg
Altri ingredienti: Gomma di acacia.
*AHCC© è un marchio registrato di Amino Up Co., Ltd., Giappone.

Ogni capsula contiene 500 mg di estratto di radice di fungo shiitake (Lentinula edodes).

Consigli di utilizzoAHCC

Adulti. Assumere due capsule al giorno. Ogni capsula contiene 500 mg di AHCC® [estratto di Shiitake (Lentinus edodes) standardizzato al 10% di alfa glucani].

Attenzione: non superare la dose giornaliera consigliata. Questo prodotto è un integratore alimentare che non deve essere inteso come sostituto di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare al riparo dalla luce, dal calore e dall'umidità. Come per qualsiasi integratore alimentare, consultare un professionista sanitario prima di assumerlo in caso di gravidanza, allattamento o eventuali problemi di salute.

La propoli verde è un elemento molto ricco presente in natura. È una sostanza che è considerata nell'erboristeria tradizionale come un prezioso rimedio per combattere le infezioni di tutti i tipi.
La composizione della propoli verde è incredibilmente ricca di elementi biologici e molto complessa, proprio come il miele. I suoi effetti sono attribuiti ai numerosi polifenoli e agli acidi fenolici che contiene, come l'artepillina C, molecola che è stata oggetto di numerosi studi scientifici negli ultimi anni.

Da dove viene la propoli?

La propoli è un rivestimento che le api utilizzano per rendere l'interno dell'alveare più forte, impermeabile e resistente alle invasioni microbiche e fungine. Si ottiene dalle resine che raccolgono sui germogli e sulla corteccia degli alberi (pioppi e conifere per la propoli europea, baccaride per la propoli verde brasiliana) a cui aggiungono cera e saliva. Originariamente queste resine erano utilizzate per proteggere dagli agenti patogeni con le loro potenti proprietà antisettiche. La propoli viene poi raccolta dagli apicoltori raschiando i "telai" degli alveari e liberando la cera e le sue impurità.

Perché è più consigliabile la propoli verde?

Esistono diversi tipi di propoli a seconda della zona geografica dell'alveare, delle piante presenti in tale zona, della disponibilità di queste piante durante le stagioni e delle specie di api.
Ma è soprattutto l'ecosistema da cui l'ape attinge le sue resine che influenza la composizione della propoli. Nelle nostre regioni, il pioppo è la fonte principale, ma è la varietà brasiliana (e in particolare gli apici vegetativi di Baccharis dradunculifolia) che contengono le proprietà più terapeutiche. Lì le api godono di un ambiente eccezionale, lontano dai tormenti dell'agricoltura intensiva e dei suoi pesticidi. Il colore della propoli verde di baccaride si spiega con il fatto che le api raccolgono principalmente clorofilla dai germogli delle piante e con la ricchezza della propoli di diversi costituenti specifici (acido cinnamico, kaempferolo, artepillina C).

Cosa contiene la propoli verde?

Esistono oltre 300 diversi componenti della propoli, tutti identificati grazie a moderni metodi analitici:
  • I flavonoidi (che includono flavoni, flavonoli e flavononi). Svolgono un ruolo importante nella pigmentazione delle piante e conferiscono alla propoli potenti proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. Ce ne sono oltre 60, come la quercetina, la pinostrombina o la galangina.
  • Gli acidi fenolici. I fenoli principali sono l'acido caffeico (con potere antiossidante molto forte), l'acido cinnamico (antifungino eccezionale), l'acido benzoico, l'acido diterpenico e l'acido ferulico (antinfiammatorio).
  • Le sostanze aromatiche (comprese vanillina e isovanillina).
  • Gli oli essenziali volatili (compresi anetolo ed eugenolo).
  • Vitamine A e B, minerali (compresi zinco e silice).
Quali sono le virtù della propoli verde?

L'uso tradizionale della propoli è stato convalidato negli ultimi cinquant'anni dalla letteratura scientifica che ha riportato e confermato un numero sorprendente di proprietà terapeutiche.

Effetti antimicrobici e immunomodulanti

Gli effetti antimicrobici della propoli verde brasiliana sono ben documentati contro i batteri (compresi quelli coinvolti in disturbi otorinolaringoiatrici, gastrointestinali, genitali e orali), i virus (attraverso flavonoidi ed esteri di acido caffeico), i funghi (attraverso galangina, kaempferolo e pinocembrina) e i parassiti. I risultati di studi recenti indicano che la propoli ha un'azione antimicotica paragonabile a quella dei farmaci di sintesi utilizzati contro le infezioni fungine superficiali ed esotiche.
Agisce direttamente sui microrganismi (ad esempio inibendo la crescita batterica bloccando le divisioni cellulari e il processo di adesione), ma può anche stimolare il sistema immunitario, come l'arabinogalattano o il PP40 (estratto di Pao pereira), promuovendo un elevato numero di macrofagi, stimolandone l'attività litica, ma anche la produzione di anticorpi da parte dei plasmociti. Questa azione è principalmente legata ai derivati dell'acido cinnamico e all'artepillina C.

Effetti anticancerogeni

Le proprietà anticancerogene della propoli sono state riscontrate in numerosi studi scientifici. Sono i flavonoidi (e la quercetina in particolare) e un derivato dell'acido caffeico che si ritiene siano all'origine, inibendo la via di segnalazione PAK1, da cui dipende il 70% dei tumori. Permette inoltre di modulare la risposta biologica ed è quindi un buon coadiuvante ai trattamenti convenzionali contro il cancro.
La propoli verde, con la sua specifica ricchezza in artepillina C, riduce anche l'angiogenesi, l'infiammazione (inibizione dell'ossido nitrico) e la proliferazione cellulare, tre meccanismi associati allo sviluppo dei tumori. Questa attività antitumorale è stata riscontrata negli esseri umani in studi in vivo e in vitro.

Effetti antinfiammatori

La propoli ha un'indiscutibile attività antinfiammatoria. Il meccanismo è relativamente simile a quello dell'aspirina: i flavonoidi e i loro derivati impediscono la sintesi delle prostaglandine (attori della reazione infiammatoria), nonché di diversi enzimi coinvolti nel percorso metabolico dell'infiammazione (ciclossigenasi, lipossigenasi, ornitina decarbossilasi). Le sue proprietà antinfiammatorie possono essere integrate dall'azione di 5-Loxin® ; (un estratto di Boswellia serrata).

Effetti antiossidanti e neuroprotettivi

La propoli contiene molti composti antiossidanti in grado di "catturare" i radicali liberi, queste specie reattive dell'ossigeno molto aggressive per l'organismo (parliamo di stress ossidativo) e i principali attori dell'invecchiamento cellulare. I circa 40 flavonoidi che la compongono, insieme al tè, ne fanno uno degli alimenti più antiossidanti e paragonabile a Antioxidant Synergy o a Reduced Glutathione. Essi svolgono, inoltre, un'attività antiulcera sulle lesioni gastriche grazie ad un'importante attività antisecretoria.
ComposizioneGreen Propolis
Dose giornaliera: 3 capsule
Numero di dosi per scatola: 30

Quantità
per dose

Green Art® (estratto di propoli verde brasiliana standardizzato al 5% di acidi fenolici totali e 0,5% di artepillina C) 1.200 mg
Altri ingredienti: gomma d'acacia
Green Art®, B Natural, Italia.
Consigli di utilizzoGreen Propolis
Adulti. Assumere 3 capsule al giorno.
Ogni capsula contiene 400 mg di Green Art®, estratto di propoli verde.

Fondamentali

Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
e ottieni il 5% di sconto
La nostra selezione di articoli
Cura di zinco: per quanto tempo?

Non sai per quanto tempo continuare la cura con lo zinco? Riepilogo dei tempi e dei dosaggi ottimali di un’integrazione efficace per problematica.

Quali integratori alimentari assumere in inverno?

Il freddo, i virus, la scarsa luminosità e gli ambienti chiusi rendono l’inverno una stagione propizia alle malattie e alla stanchezza. Fortunatamente, è possibile stimolare l’organismo: ecco i migliori integratori alimentari per l’inverno.

Quali integratori alimentari prendere in primavera?

Immunità a terra, colpo di pompa, ritorno delle allergie... La stagione primaverile non ci regala solo fiori. Inventario dei migliori integratori alimentari per rimettersi in forma in primavera.

AHCC + Green Propolis
-
+
146.00 €
(157.34 US$)
aggiungi al carrello
© 1997-2024 Supersmart.com® - Tutti i diritti di riproduzione riservati
© 1997-2024 Supersmart.com®
Tutti i diritti di riproduzione riservati
Nortonx
secure
Warning
ok