0
it
US
WSM
217528088
Il carrello è vuoto
Menu

In magazzino

Robuvit + Organic Royal Jelly

Nessuna recensione Leggi le recensioni

Acquistalo subito

77.00 €

Consegna automatica

Questo prodotto non è disponibile per la consegna automatica

Robuvit + Organic Royal Jelly

Vegano
Senza glutine
Senza nanoparticelle
Senza eccipienti controversi
Senza lattosio
Senza edulcoranti

Da cosa è composto Robuvit + Organic Royal Jelly

Pappa reale
Sostanza naturale
Robuvit®
Pianta

Domande? Dubbi?

Che cosa dimostrano gli studi su Robuvit®?

È stato condotto uno studio clinico su 80 persone con SFC. 38 soggetti hanno assunto Robuvit® per 6 mesi e altri 42 sono stati inclusi nel gruppo di controllo. I partecipanti sono stati valutati con un questionario MAF (Multidimensional Assessment of Fatigue) sviluppato dall'Università di Washington, i cui risultati hanno evidenziato chiaramente un miglioramento della fatica e dello stress ossidativo.

Prima di questo studio, una ricerca clinica condotta sull'uomo e pubblicata sulla rivista Panminerva Medica nel marzo del 2014 aveva elencato tutte le proprietà di Robuvit®. La ricerca è stata condotta su 91 persone, per 6 mesi: 48 persone hanno assunto un integratore di Robuvit® (200 mg al giorno) e altre 43 sono servite come gruppo di controllo. I questionari specifici per la SFC e i questionari relativi alla scala BMIS dei cambiamenti d'umore sono stati utilizzati per valutare le variazioni d'umore nei pazienti con questa sindrome. All'inizio dello studio, i pazienti dovevano presentare almeno cinque sintomi di SFC. I ricercatori hanno inoltre valutato lo stress ossidativo in ciascuno di essi – 61 soggetti su 91 presentavano un valore di stress ossidativo aumentato. Questa valutazione è stata ripetuta a 3 e 6 mesi.

Secondo i risultati dello studio, l'assunzione di Robuvit® ha consentito una riduzione dei sintomi primari della sindrome da fatica cronica pari a:

  • 18% di debolezza ed esaurimento;
  • 44% di disturbi del sonno;
  • 29% di perdita di memoria a breve termine;
  • 62% di dolore muscolare;
  • 51% di dolori articolari;
  • 33% di mal di testa e stati nevralgici;
  • 47% di linfonodi del collo e delle ascelle.

Sono state inoltre osservate riduzioni notevoli dei sintomi secondari, in particolare quanto a ipersensibilità (a rumori, cibo, farmaci), vertigini, depressione associata, variazioni di peso, sbalzi di umore, nonché allergie.

Di fatto, allergie e ipersensibilità come sintomi della SFC sono state oggetto di un nuovo studio sull'uomo condotto su 14 partecipanti volontari e 16 donne del gruppo di test, che ha permesso di valutare l'effetto dell'integrazione di Robuvit® sulle reazioni cutanee indotte dall'istamina (eritema e tumefazione). Nel protocollo, i soggetti hanno ricevuto una dose di 300 mg di Robuvit per 3 giorni e un'iniezione intradermica di istamina. Al termine di questi 3 giorni è stata osservata una significativa riduzione della tumefazione e dell'eritema (arrossamento) in risposta all'iniezione di istamina, riflettendo un'attività antistaminica di Robuvit® e un ruolo protettivo contro gli edemi.

Robuvit® possiede altresì importanti funzioni antiossidanti che lo rendono capace di agire a livello cellulare profondo, una caratteristica che lo distingue da altri prodotti destinati esclusivamente alla sintomatologia. Le sue proprietà antiossidanti sono state dimostrate in uno studio pilota condotto su volontari, con valutazione dei marcatori dello stress ossidativo, dell'attività degli enzimi antiossidanti (SOD, catalasi, glutatione perossidasi) e della capacità antiossidante totale del plasma. L'assunzione giornaliera di 300 mg per un mese riduce quindi in modo significativo il livello di AOPP (Advanced Oxidation Protein Products) e di perossidi lipidici sierici (LP) e aumenta notevolmente le attività di SOD e catalasi, nonché la capacità antiossidante totale del plasma.

In una ricerca clinica con placebo condotta su 61 pazienti (di cui 32 hanno ricevuto Robuvit® e 29 il placebo) per 12 settimane, con assunzione di Robuvit® in una quantità di 200 mg al giorno (o 300 mg per soggetti di peso superiore a 80 kg), si sono osservate una significativa normalizzazione dei livelli di AST, ALT, fosfatasi alcalina e gamma GT e una riduzione dello stress ossidativo plasmatico.

Secondo un piccolo studio pilota appena pubblicato, l'assunzione di Robuvit® potrebbe ridurre il linfedema delle gambe e migliorare la microcircolazione e l'ossigenazione dei tessuti, con una quantità compresa tra 300 e 600 mg al giorno per 8 settimane.

A cosa può essere associata la pappa reale?

La pappa reale si associa preferibilmente con il ginseng, la propoli verde, Robuvit®, un estratto di quercia usato per ridurre la fatica oAsc2P 250 mg, una forma stabile e potente di vitamina C.

La pappa reale deve essere conservata in frigorifero?

Non è necessario conservare in frigorifero la pappa reale liofilizzata.

A chi è adatta la pappa reale?

Tutti possono beneficiare della pappa reale, e in particolare gli atleti, le donne incinte, le persone di età superiore ai 40 anni, le persone affaticate, fragili o spesso malate.

Hai bisogno di aiuto?

Telefono

Chiamaci:
+39 06 53 26 13 95
dalle 9:00 alle 18:00

Domande frequenti

Trova le risposte alle domande più frequenti

Modulo di contatto

Non riesci a trovare la risposta alla tua domanda sul sito e vuoi contattarci direttamente?
Scrivici
Pagamento protetto
32 anni di esperienza
Soddisfatti
o rimbor&satiacute;
Invio rapido
Consultazione offerta