0
it
US
WSM
212174109
X
× SuperSmart Acquistare per problema di salute Acquistare per ingrediente I prodotti più venduti novità Promozioni blog Il mio conto Smart Prescription Blog Programma di fidelizzazione Lingua: Italiano
Home Acquistare per problema di salute Nutrizione cerebrale Bacopa Monnieri + Ginkgo Biloba
Bacopa Monnieri + Ginkgo Biloba
PAK062
×
+
-
Sans nano-particulesSans glutenVegan
Bacopa Monnieri + Ginkgo Biloba
Nutrizione cerebrale
5
5 su 5
5 stelle
2
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
2 recensioni
Recensioni dei clienti
50.00 €(53.88 US$) in magazzino
Ginkgo Biloba
Estratto di Gingko Biloba ad alto contenuto di principi attivi
  • Standardizzato al 24% di ginkgoflavonglucosidi e al 6% di terpenlattoni (ginkgolidi A, B e C, bilobalidi).
  • Contribuisce a migliorare la circolazione sanguigna (microcircolazione, irrigazione cerebrale e periferica, resistenza capillare, vasodilatazione dei vasi).
  • Aiuta a mantenere la funzione cognitiva e a migliorare le prestazioni.
  • Proviene da un albero i cui sistemi di difesa sono noti per essere infallibili.
Bacopa Monnieri
Estratto di foglie di Bacopa monnieri (20% di bacosidi)
  • Contribuisce a migliorare la memoria, le capacità di apprendimento e l'elaborazione delle informazioni.
  • Supporta il funzionamento del sistema nervoso centrale (tonico generale).
  • Influisce positivamente sull'ippocampo.
  • Usato da oltre 3.000 anni nella medicina ayurvedica.
  • Standardizzato per fornire almeno il 20% di bacosidi.
5
5 /5 2 recensioni
Descrizione
5
5.0 / 5
Qualità
5
5.0 / 5
Rapporto qualità-prezzo
5
5.0 / 5

Recensioni 2
Eccellente
100 %
Buono
0%
Medio
0%
Scarso
0%
Pessimo
0%

BOURDIN
5
Très bonne association pour aider à maintenir une méméoire vive après un âge avancé.
FELIX H�©l�¨ne
5
très efficace
Bacopa Monnieri

Ispirato dalle pratiche sacre dell'Ayurveda, il Bacopa monnieri è un integratore alimentare nootropico, ideato a partire da foglie di Bacopa e standardizzato al 20% di bacosidi (i composti chimici all'origine dei suoi effetti nootropici).

Aiuta a migliorare la memoria, le capacità di apprendimento e l'elaborazione delle informazioni, sostenendo il funzionamento del sistema nervoso centrale nel suo insieme. È spesso associato al Ginkgo biloba, un altro riferimento nella medicina ayurvedica.

A chi si rivolge l'integratore alimentare Bacopa monnieri?

Bacopa monnieri si rivolge a diversi tipi di persone:

  • Le persone con più di 50 anni per lottare contro il declino cognitivo.
  • Le persone che hanno dei problemi di memoria abbastanza frequenti o che hanno l'impressione di perdere la memoria.
  • Le persone che desiderano migliorare l'efficacia delle loro funzioni cognitive.
  • Le persone alla ricerca di un nootropico di origine naturale e di uso tradizionale.
  • Le persone che hanno un genitore, un fratello o una sorella affetti da un declino cognitivo importante.

Quali sono i benefici di Bacopa monnieri?

Gli antichi scritti ayurvedici lo raccomandavano per trattare le varie condizioni che interessavano il sistema nervoso centrale e l'intelletto: disturbi dell'attenzione, problemi di memoria, stress cronico, declino delle prestazioni cognitive... Era usato per aumentare la consapevolezza e aiutare la mente a rimanere "vigile".

Oggigiorno, la ricerca convalida, almeno in parte, questi usi empirici. Numerosi studi, tra cui degli studi clinici, suggeriscono che gli estratti di Bacopa monnieri contribuiscano a migliorare alcune funzioni cognitive e a preservare la memoria (1-3) (ripetizione delle informazioni (4-5), capacità di apprendimento, memoria associativa (6), memoria visiva, memoria di lavoro, ecc.).

Come per quasi tutte le piante ayurvediche, i ricercatori hanno evidenziato dei meccanismi d'azione a sostegno delle indicazioni che gli vengono attribuite.

I meccanismi d'azione di Bacopa monnieri

Il Bacopa monnieri favorisce soprattutto la formazione delle sinapsi (7-9), le zone di contatto tra due neuroni che garantiscono la trasmissione delle informazioni e il mantenimento dei circuiti neurali. Tutte le nostre capacità cognitive dipendono da questi circuiti: se si indeboliscono o scompaiono, le nostre prestazioni diminuiscono. Come avviene? Attivando la produzione di diverse molecole chiave nel funzionamento delle sinapsi : il glutammato e delle neurotrofine come il BDNF e il NGF (10-12). Queste molecole sono fondamentali per avviare il processo (13-14). Aiutano nella creazione di circuiti neurali (fase indispensabile dell'apprendimento) così come nel mantenimento dei circuiti esistenti (prerequisito per la conservazione dei ricordi) e sono coinvolti in una serie di eventi neuromolecolari che contribuiscono al supporto delle prestazioni cognitive.

Alcuni studi recenti in doppio cieco hanno mostrato dei miglioramenti della funzione cognitiva dopo l'integrazione (15-16). Alcuni estratti standardizzati di Bacopa contenenti almeno il 20% di bacosidi (i composti responsabili degli effetti sopra citati) hanno anche avuto degli effetti positivi sulla memoria a breve termine di persone sane (17-20).

5 buoni motivi per scegliere Bacopa monnieri di SuperSmart

Quando fai la tua scelta, tieni a mente i vantaggi del nostro integratore:

  1. Tradizionalmente, le foglie di Bacopa venivano spremute per estrarre il succo ed essiccate per ridurle in polvere e trasformarle in uno sciroppo molto zuccherato per mascherare il gusto amaro della Bacopa.
    L'ideazione di Bacopa monnieri si ispira completamente a questa pratica ancestrale, con un prodotto senza zucchero e amaro.
  2. Bacopa monnieri è un estratto di foglie contenente tutti i composti originali. È importante ricordarlo perché molti integratori economici sono ideati a partire dalle radici o dai gambi della pianta.
  3. Ogni capsula vegetale contiene 100 mg di estratto di Bacopa standardizzato per fornire almeno il 20% di bacosidi.
  4. Nell'India attuale, la Bacopa è riconosciuta dalle autorità mediche come un valido trattamento per molte disfunzioni mentali e intellettuali.
  5. Bacopa monnieri non contiene alcun additivo chimico: semplicemente foglie di Bacopa monnieri, fibre di acacia e farina di riso.
ComposizioneBacopa Monnieri
Dose giornaliera: 6 capsule
Numero di dosi per scatola: 16
Quantita per dose
Bacopa monnieri (extracto de hojas estandarizado 20% bacósidos) 1500  mg
Altri ingredienti: Gomma acacia.

Ogni capsula vegetale contiene 250 mg di estratto di Bacopa monnieri standardizzato per apportare almeno il 20% di baccosidi.
Consigli di utilizzoBacopa Monnieri
Prendere una o due capsule da una a tre volte al giorno, secondo il vostro bisogno o su consiglio del vostro terapeuta.
Ginkgo Biloba

Il Ginkgo biloba 25 mg è un integratore alimentare eccezionale formulato a partire da una delle più antiche specie di alberi presenti sulla Terra. Attualmente uno degli integratori nutrizionali più utilizzati al mondo, il Ginkgo bilobapresenta numerosi benefici confermati dalla ricerca sulla circolazione sanguigna e sulle funzioni cognitive..

L'integratore proposto da SuperSmart si differenzia dalla concorrenza per un elevato contenuto di principi attivi: 24% di ginkgoflavonglucosidi e 6% di terpenlattoni (ginkgolidi A, B e C, bilobalidi). A differenza di numerosi prodotti di scarsa qualità, è composto esclusivamente da prodotti naturali (estratto naturale di Ginkgo biloba, farina di riso e fibre di acacia).

Per chi è adatto l'integratore alimentare Ginkgo Biloba?

Il Ginkgo biloba è una specie così eccezionale che può migliorare la qualità della vita di tutte le persone.

Tuttavia è particolarmente indicato per coloro che sono più a rischio di declino cognitivo e di problemi di circolazione sanguigna:

  • le persone con più di 50 anni, soprattutto le donne;
  • le persone che sono affette da disturbi alla circolazione;
  • le persone che non praticano molta attività fisica;
  • le persone che hanno un livello di colesterolo elevato;
  • le persone che fumano;
  • le persone affette da ipertensione;
  • le persone in sovrappeso;
  • le persone che hanno un genitore, un fratello o una sorella affetti da un significativo declino cognitivo.

Quali sono i vantaggi di Ginkgo biloba?

L’uso terapeutico di Ginkgo biloba risale a diversi millenni fa nelle popolazioni asiatiche: è infatti una delle piante tradizionali indispensabili della medicina cinese.

Nel XX secolo, più di 200 studi hanno permesso di convalidare l'esperienza degli antichi e di confermare i suoi effetti sulla circolazione sanguigna e sul funzionamento cerebrale (1).

Un effetto positivo sulla circolazione sanguigna

I composti che causano questo effetto sono molteplici, ma i più importanti sono probabilmente i flavonoidi, ovvero antiossidanti noti per agire su tutti i livelli del sistema circolatorio (2). Il ginkgo biloba ne contiene molti come il kaempferolo, il quercetolo e la luteolina, raggruppati sotto il nome di ginkgoflavonglucosidi. Una volta nell'organismo, contribuiscono a:

  • rilassare la resistenza dei capillari;
  • aumentare l'irrigazione cerebrale;
  • opporsi al fattore di attivazione piastrinica, che contribuisce alla viscosità del sangue e allo stato infiammatorio dei vasi (3-4);
  • agire come dei giubbotti antiproiettile contro gli agenti ossidanti che circolano nel sangue e causano il deterioramento vascolare (5-6);
  • migliorare il metabolismo lipidico e glucidico coinvolto nell'infiammazione della parete dei vasi sanguigni (7);
  • fluidificare la circolazione sanguigna (8-9).

Un'azione contro il declino cognitivo

La ricerca mostra che il Ginkgo biloba è in grado di ottimizzare le funzioni cognitive e contemporaneamente di limitare l'invecchiamento cerebrale. Il suo alto contenuto di terpenlattoni (in particolare i bilobalidi) gli consente di proteggere le barriere mitocondriali dagli elementi ossidanti (10-11), il che contribuisce ad aumentare la produzione di energia (meno perdite) (12-13) e a consolidare i circuiti neurali. Questi ultimi sono i garanti della conservazione dei nostri ricordi e dell'ottimizzazione delle nostre capacità cognitive (14).

Oltre all'azione sul funzionamento dei mitocondri, l'estratto di Ginkgo biloba contribuisce a migliorare diversi processi fisiologici sul piano cognitivo:

  • l'aumento della serotonina nelle sinapsi, andando a rafforzare l'attività dell'ippocampo, una struttura di integrazione della memoria;
  • l'espressione potenziata dei geni responsabili del controllo della crescita delle sinapsi nei neuroni (15);
  • la disattivazione di NF-kB, una molecola proinfiammatoria coinvolta nella morte neuronale.
  • Due meta-analisi recenti identificano gli studi che hanno evidenziato questi effetti sul piano cognitivo e confermano l'efficacia del ginkgo per migliorare la vita quotidiana e le funzioni cognitive (difficoltà di concentrazione, alterazione della memoria, confusione, scarsa efficienza cognitiva.) (16).

5 buoni motivi per scegliere Ginkgo Biloba SuperSmart

  1. È un prodotto di qualità eccezionale ad alto contenuto di principi attivi: : 24% di ginkgoflavonglucosidi e 6% di terpenlattoni (ginkgolidi A, B e C, bilobalidi).
  2. Gli ingredienti utilizzati per il suo confezionamento sono 100 % naturali (acacia e farina di riso).
  3. Il Ginkgo biloba è una specie estremamente resistente : si adatta a tutti i cambiamenti climatici da oltre 150 milioni di anni, il che lo rende un vero "fossile vivente". Nel 1945, quattro individui hanno resistito all'arma nucleare di Hiroshima benché fossero situati a meno di 3 chilometri dal luogo dell'impatto. Un traguardo che testimonia la loro incredibile tenacia.
  4. La longevità del Ginkgo biloba è eccezionale: gli esemplari più vecchi raggiungono l'età di 4.000 anni e l'altezza di 40 metri. Questa proprietà deriva dalla miscela sensazionale di micronutrienti contenuti nelle loro cellule. Permette loro di resistere alle malattie, ai parassiti, agli inquinanti, al calore, agli insetti e anche all'invecchiamento.
  5. Si tratta di una delle sostanze naturali più clinicamente testate per migliorare la circolazione sanguigna e ottimizzare le funzioni cognitive .
ComposizioneGinkgo Biloba
Dose giornaliera: 3 capsule
Numero di dosi per scatola: 30

Quantità
per dose

Ginkgoflavonglucosidi (estratto da 180 mg di Ginkgo biloba standardizzato al 24% ginkgoflavonglucosidi) 43.2 mg
Terpene lattoni (estratto da 180 mg di Ginkgo biloba standardizzato al 6% di terpene lattoni) 10.8 mg
Ginkgolidi A (estratto da 180 mg di Ginkgo biloba standardizzato all’1,5% di ginkgolide A) 2.7 mg
Ginkgolidi B (estratto da 180 mg di Ginkgo biloba standardizzato all’1,2% di ginkgolide B) 2.16 mg
Altri ingredienti: Gomma acacia, Crusca di riso

Ogni capsula vegetale contiene 60 mg di estratto di Ginkgo biloba.
Consigli di utilizzoGinkgo Biloba

Prendere 3 capsule al giorno (1 per pasto)

Fondamentali

Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
e ottieni il 5% di sconto
La nostra selezione di articoli
3 consigli per prevenire la malattia di Alzheimer

Secondo i ricercatori, il 40% dei casi di malattia di Alzheimer potrebbe essere evitato prendendo in considerazione i fattori di rischio e adottando alcune misure di prevenzione adeguate. Ecco, quindi, tre consigli per prevenire la malattia di Alzheimer.

Che cosa prendere per la memoria?

La memoria, vera e propria biblioteca dei ricordi, subisce un deterioramento con il tempo: può quindi diventare più difficile memorizzare le informazioni e restituirle. Quali composti permettono di sostenere efficacemente la memoria?

Cervello: i tre migliori integratori alimentari neuroprotettivi

Il cervello è incredibilmente complesso e controlla a distanza tutte le funzioni del nostro organismo. Scopri le tre sostanze essenziali per proteggerlo in modo ottimale.

Bacopa Monnieri + Ginkgo Biloba
-
+
50.00 €
(53.88 US$)
aggiungi al carrello
© 1997-2024 Supersmart.com® - Tutti i diritti di riproduzione riservati
© 1997-2024 Supersmart.com®
Tutti i diritti di riproduzione riservati
Nortonx
secure
Warning
ok