In magazzino
Il nostro team di esperti nutrizionisti e scienziati ha le risposte.
L'assunzione di uperzina-A contribuisce a un significativo miglioramento della memoria, della concentrazione e della capacità di apprendimento. Gli studi hanno anche dimostrato che l'uperzina-A riduce in modo molto significativo un'attività radicale anormalmente elevata nel cervello di animali anziani, ma anche nel sangue di soggetti. Nelle scimmie è in grado di invertire l'amnesia causata dalla scopolamina, suggerendo che potrebbe avere effetti benefici sui disturbi cognitivi di soggetti affetti dalla disturbi cognitivi.
Le proprietà uniche dell'uperzina-A la rendono un potenziale trattamento aggiuntivo per molti deficit cognitivi associati all'invecchiamento. Le persone in buona salute possono scegliere di assumerne una dose ridotta per migliorare le proprie prestazioni o come misura preventiva.
Numerosi studi mostrano che la neuroplasticità e la neurogenesi possono essere migliorati da almeno quattro fattori:
Diverse specie di funghi come Cordyceps (27), Pleurotus (28) e Ganoderma (29) sono noti per presentare degli effetti paragonabili a quelli di Hericium eraniceus. Può quindi essere utile associare Lion's Mane a Reishi Extract o Huperzine A per potenziare le proprietà neuroprotettive dell'Hericium erinaceus.
Le capsule di questo prodotto sono composte da pullulan, un polisaccaride naturale derivato dalla fermentazione della tapioca o del mais. Il pullulan non contiene ingredienti di origine animale e offre un’eccellente barriera all’ossigeno, il che consente di preservare l’integrità degli ingredienti contenuti nella capsula. Offre, inoltre, un’ottima alternativa ecologica alle sostanze sintetiche.
L'Hericium erinaceus è un fungo particolarmente ricco di sostanze bioattive. Si ritiene che la maggior parte di queste sostanze siano responsabili delle sue proprietà medicinali, ma fra tutte, sono certamente i polisaccaridi β-glucani e gli ericenoni che sono i più interessanti. Le prime sono delle fibre solubili coinvolte nel metabolismo dei lipidi, mentre le seconde sono dei composti fenolici che supportano la funzione neuronale.
Lion's Mane è un integratore la cui concentrazione di principi attivi è otto volte superiore a quella della polvere vegetale. Il suo contenuto di beta-glucani è garantito al 30% (150 mg per capsula), così come il suo contenuto di ericenoni, grazie alla tecnica della doppia estrazione.
Si consiglia di assumere 3 capsule al giorno, idealmente prima dei pasti. Lion's Mane può essere oggetto di un trattamento per uno o tre mesi, con il rischio di effetti collaterali estremamente basso.Tuttavia, è preferibile non utilizzare questo fungo in determinate condizioni in cui l'NGF è già alto come disturbi allergici, fibromialgia o sindrome dell'ovaio policistico (PCOS).
Le capsule di questo prodotto sono composte daHPMC (idrossipropilmetilcellulosa), una sostanza vegetale derivata dalla cellulosa. L’HPMC è comunemente utilizzata per farmaci e integratori alimentari. Non contiene ingredienti di origine animale, è riconosciuta come sicura dalle autorità sanitarie ed è considerata più sostenibile delle alternative sintetiche.