0
it
US
WSM
212085715
X
× SuperSmart Acquistare per problema di salute Acquistare per ingrediente I prodotti più venduti novità Promozioni blog Il mio conto Smart Prescription Blog Programma di fidelizzazione Lingua: Italiano
Home Acquistare per problema di salute Nutrizione cerebrale Lion's Mane + Huperzine A
Lion's Mane + Huperzine A
PAK068
×
+
-
Sans nano-particulesSans glutenVegan
Lion's Mane + Huperzine A
Nutrizione cerebrale
0
Nessuna recensione
Recensioni dei clienti
70.00 €(75.77 US$) in magazzino
Huperzine-A
L'alternativa naturale per potenziare la capacità cognitiva
  • Contribuisce ad aumentare i livelli di acetilcolina disponibile nel cervello.
  • Contribuisce a migliorare la memoria, la concentrazione e la capacità di apprendimento.
  • Estratto da una pianta cinese, l’Huperzia serrata, è tradizionalmente utilizzata contro il declino cognitivo.
  • Standardizzato all'1% di uperzina-A.
Lion's Mane
Nuovo design!
Il fungo nootropico dalle intense proprietà rigeneranti
  • Contribuisce alla sopravvivenza e allo sviluppo dei neuroni (effetti neurotrofici).
  • Prodotto ottenuto mediante doppia estrazione (per decotto e per alcol) per la massima conservazione dei principi attivi del fungo.
  • Contenuto garantito al 30% di polisaccaridi β-glucani.
  • Contenuto garantito di ericenoni.
  • Eccipienti sicuri e 100% naturali.
Attenzione: questa etichetta ha recentemente cambiato veste grafica, ma state tranquilli: la composizione del prodotto è rimasta rigorosamente la stessa.
Nessuna recensione per questo prodotto
0
Huperzia serrata foglie verdi

Huperzine A è un integratore alimentare naturale ricavato dall’Huperzia serrata, una pianta tradizionalmente utilizzata contro il declino cognitivo. Grazie alla sua normalizzazione in uperzina-A, il principale ingrediente attivo, aiuta a migliorare la memoria e la capacità di apprendimento, aumentando i livelli di acetilcolina nel cervello.

Cos'è l'uperzina-A?

L'uperzina-A è un alcaloide naturale estratto da una pianta cinese, Huperzia serrata, utilizzata per secoli nella medicina tradizionale cinese per il trattamento della demenza senile. L'uperzina è stata isolata per la prima volta nel 1948 da alcuni ricercatori cinesi. La maggior parte degli studi clinici sono stati condotti in Cina, dove l'uperzina ha ora lo status di farmaco ed è utilizzata nel trattamento dei disturbi della memoria associati all'invecchiamento.

Quali sono i meccanismi di azione dell'uperzina-A?

Come altri farmaci, l'uperzina-A inibisce l'enzima acetilcolinesterasi che scompone l'acetilcolina, un neurotrasmettitore essenziale per il funzionamento ottimale della cognizione. La quantità di acetilcolina disponibile nel cervello è quindi maggiore. A differenza dei medicinali, l'uperzina-A non crea dipendenza e può essere utilizzata a lungo termine. Ha anche una durata d'azione più lunga, viene assorbita più velocemente, attraversa più rapidamente la barriera ematoencefalica, ha pochi o nessun effetto collaterale e non produce tossicità epatica. Un'elevata assunzione di uperzina può aumentare la pressione sanguigna: è meglio consultare il proprio terapeuta se si soffre di ipertensione e si desidera assumere integratori di questo principio attivo.

ComposizioneHuperzine-A
Dose giornaliera: 2 capsule
Numero di dosi per scatola: 60

Quantità
per dose

Estratto di Huperzia serrata 10 mg 10 mg
standardizzato all'1% di uperzina-A 100 mcg
Altri ingredienti: gomma di acacia, crusca di riso.


Ogni capsula vegetale contiene 5 mg di estratto di Huperzia serrata standardizzato all'1% di uperzina-A.

Consigli di utilizzoHuperzine-A

Assumere 1 capsula vegetale mattina e sera o secondo le indicazioni del proprio terapeuta.

Attenzione: non superare la dose giornaliera consigliata. Questo prodotto è un integratore alimentare che non deve essere inteso come sostituto di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare al riparo dalla luce, dal calore e dall'umidità. Come per qualsiasi integratore alimentare, consultare un professionista sanitario prima di assumerlo in caso di gravidanza, allattamento o eventuali problemi di salute.

Lion's Mane

L'Hericium erinaceus, noto anche con il nome di Lion’s Mane Mushroom, è un fungo commestibile utilizzato nella medicina tradizionale cinese da secoli. È ricco di alcuni composti eccezionali come i β-glucani, dei polisaccaridi associati a livelli di colesterolo nel sangue più bassi, ma anche e soprattutto, di ericenoni che contribuiscono a sostenere la funzione neuronale.

L'Hericium erinaceus, il campione della neuroprotezione

In Cina, dove ha origine, viene denominato "hóu tóu gū" e in Giappone, "yamabushitake" >. Si tratta di un fungo atipico che ricorda una lunga barba bianca. Il suo impiego nella medicina cinese risale alla dinastia Han, 200 anni prima di Cristo, durante la quale era già considerato un alimento dalle eccezionali proprietà medicinali.

Negli ultimi decenni, con il rinnovato interesse per i rimedi tradizionali, diversi studi scientifici hanno permesso di convalire il suo uso tradizionale e hanno evidenziato un'importante proprietà fisiologica: la protezione, l'ottimizzazione e la riparazione del sistema nervoso.

Gli effetti neurotrofici e nootropici di Lion's Mane

Le promesse più entusiasmanti di H. erinaceus riguardano principalmente l'attività dei neuroni. Alcuni studi dimostrano che gli estratti di Hericium erinaceus sono in grado di aumentare la produzione di fattori di crescita nervosi (NGF)(6) dei peptidi noti per il loro ruolo essenziale nella sopravvivenza e nello sviluppo dei neuroni (7-9), in particolare quelli dell'ippocampo, la cerniera cerebrale della memorizzazione.Questo effetto sarà assegnato alle proprietà degli ericenoni, dei composti fenolici il cui contenuto è garantito in Lion's Mane.

Il fattore di crescita nervoso (NGF) è una proteina che permette lo sviluppo, la crescita e la sopravvivenza dei neuroni centrali e periferici. È coinvolto in numerosi meccanismi:

  • la capacità dei neuroni di legarsi tra loro e formare delle sinapsi;
  • il mantenimento delle popolazioni di neuroni con l'età;
  • la spinta assonale (un passo fondamentale nell'assemblaggio dei circuiti neuronali, responsabili di una parte significativa della dimensione finale dei neuroni);
  • la piena efficienza mitocondriale (le "officine" all'interno delle quali l'energia viene convertita) nei neuroni (34-35);
  • i processi di rigenerazione assonale o di gemmazione dopo un trauma (recupero dei tessuti nervosi danneggiati);
  • l'aumento dell'attività specifica degli enzimi coinvolti nella sintesi delle catecolamine, nonché della sostanza P nei neuroni sensoriali;
  • il miglioramento del processo di mielinizzazione delle fibre nervose (30-32).

L'NGF è un peptide prodotto da un gran numero di cellule, come le cellule del sistema immunitario, ma la sua produzione diminuisce in determinate condizioni patologiche o legate all'età. Purtroppo, l'NGF non può essere usato per il trattamento o la prevenzione perché non è in grado di attraversare la barriera emato-encefalica. È quindi necessario affidarsi a composti naturali di basso peso molecolare (per superare questa stessa barriera) in grado di favorire la sintesi di NGF all'interno dell'organismo. Questo è esattamente ciò che Lion's Mane permette grazie alla sua ricchezza naturale di ericenoni.

Molti studi hanno evidenziato gli effetti di "H. Erinaceus" sull'efficacia cognitiva nelle persone con disturbi cognitivi (33) e la sua utilità nella demenza, nella disfunzione cognitiva e nei disturbi della memoria (10). Sembra che sia principalmente un nootropico e che l'assunzione dell'integratore alimentare sia necessaria per conservare l'effetto.

Le altre proprietà di Lion's Mane

1) Effetti cardioprotettivi. Come suggerito dalla medicina tradizionale cinese, l' H. erinaceuspresenta delle proprietà benefiche contro i disturbi cardiovascolari. Il suo effetto ipolipemizzante si spiega con l'azione dei polimeri prodotti dal fungo. Se somministrati per via orale, questi composti naturali sono in grado di ridurre i livelli plasmatici di colesterolo LDL e trigliceridi, aumentando al contempo i livelli di colesterolo HDL. Si ritiene inoltre che i polimeri svolgano un ruolo nella modulazione dell'espressione di un gene coinvolto nel metabolismo dei lipidi (5).

2) Effetti antiossidanti. Lo stress ossidativo è coinvolto in numerose patologie come i tumori, i disturbi cardiovascolari o le malattie neurodegenerative (12). Poiché è il risultato di uno squilibrio tra pro-ossidanti e agenti antiossidanti, si raccomanda di consumare alimenti ricchi di antiossidanti o di assumere integratori per invertire il fenomeno e consentire all'organismo di smettere di soffrire di danni irreversibili. L’estratto di Hericium erinaceus fa parte di questi integratori, grazie alla sua capacità di neutralizzare i radicali liberi e di prevenire la perossidazione delle membrane (13), un fenomeno coinvolto nell'invecchiamento. Deve questi effetti al contenuto di composti fenolici (14) e polisaccaridi (15).

3) Uno stomaco alleato.Diversi anni fa, uno studio ha dimostrato la capacità diHericium erinaceus di alleviare i dolori di stomaco (16). Tale attività va segnalata al gruppo di saponine in esso contenute.

L'enorme vantaggio della doppia estrazione

Per ottenere un estratto di funghi si utilizzano generalmente dei solventi liquidi come l'acqua. Funziona come una zuppa vegetale dove l'acqua calda permette di estrarre le sostanze chimiche dai prodotti solidi. Quando immergiamo l' Hericium erinaceus in un bagno di acqua calda per un certo tempo, estraiamo tutti i composti in grado di dissolversi in acqua, ad esempio composti solubili in acqua come i preziosi β-glucani. La disidratazione del liquido ottenuto permette quindi di avere una polvere molto concentrata in principi attivi.

Per la maggior parte degli estratti di Hericium erinaceus, il processo di produzione si ferma lì. Ma l' Hericium erinaceus contiene anche dei composti che non si sciolgono bene in acqua come l'ericenone. Per recuperarli si deve procedere a una seconda estrazione con alcol. Si tratta di un passo fondamentale perché gli ericenoni sono i principali composti responsabili dei benefici neuronali (stimolano la sintesi del fattore di crescita nervoso). Lion's Mane è uno dei rari integratori ad aver beneficiato di una doppia estrazione. Il suo contenuto è quindi garantito sia per i polisaccaridi (estrazione acquosa) che per gli ericenoni (estrazione alcolica).

ComposizioneLion's Mane
Dose giornaliera: 3 capsule
Numero di dosi per scatola: 30

Quantità
per dose

Estratto di Hericium erinaceus 8:1 standardizzato al 30% di polisaccaridi 1500 mg
Altri ingredienti: gomma d'acacia, farina di riso.
Consigli di utilizzoLion's Mane
Adulti. Assumere 3 capsule al giorno prima dei pasti.
Ogni capsula contiene 500 mg di estratto di Hericium erinaceus 8:1 standardizzato al 30% di polisaccaridi

Fondamentali

Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
e ottieni il 5% di sconto
La nostra selezione di articoli
3 consigli per prevenire la malattia di Alzheimer

Secondo i ricercatori, il 40% dei casi di malattia di Alzheimer potrebbe essere evitato prendendo in considerazione i fattori di rischio e adottando alcune misure di prevenzione adeguate. Ecco, quindi, tre consigli per prevenire la malattia di Alzheimer.

Che cosa prendere per la memoria?

La memoria, vera e propria biblioteca dei ricordi, subisce un deterioramento con il tempo: può quindi diventare più difficile memorizzare le informazioni e restituirle. Quali composti permettono di sostenere efficacemente la memoria?

Cervello: i tre migliori integratori alimentari neuroprotettivi

Il cervello è incredibilmente complesso e controlla a distanza tutte le funzioni del nostro organismo. Scopri le tre sostanze essenziali per proteggerlo in modo ottimale.

Lion's Mane + Huperzine A
-
+
70.00 €
(75.77 US$)
aggiungi al carrello
© 1997-2024 Supersmart.com® - Tutti i diritti di riproduzione riservati
© 1997-2024 Supersmart.com®
Tutti i diritti di riproduzione riservati
Nortonx
secure
Warning
ok