![Ornithine Alpha Ketoglutarate (OKG) 1000 mg Ornithine Alpha Ketoglutarate (OKG) 1000 mg]()
Ornithine Alpha Ketoglutarate (OKG) 1000 mg
L'alfa ketoglutarato di ornitina (OKG) è un composto che combina due molecole dell'amminoacido Ornitina e una molecola di acido alfa-chetoglutarrico, un intermediario importante del ciclo di Krebs.
L'ornitina è un precursore dell'ormone della crescita due volte più efficace dell'arginina. La somministrazione aggiuntiva in OKG accresce la produzione di GH (ormone della crescita) e d'IGF-1, un derivato di GH attivo e facile da misurare.
- L'OKG è stato utilizzato per favorire la crescita dei bambini di taglia anormalmente debole (Monkorzel, Goulet et al., Growth retardation in children receiving long term total parenteral nutrition : effects of rnithin alpha-Ketoglutarate, Am J Clin Nutr, 60 (3): 408-13.1974 set).
- OKG permette anche di rallentare la perdita di masse muscolari mei pazienti ospedalizzati e di accellerare la cicatrizzazione delle grandi scottature (de Bandt,Coudray-Lucas et al, a randomized controlled trial of the influence of the mode of enteral ornithine alpha-ketoglutarate administration in burn patients, J. Nutr, 128(3) : 563-9 1998 Mar).
- OKG(tm), che accresce la sintesi proteica e si oppone al catabolismo muscolare, e dunque particolarmente utile agli sportivi e a tutti coloro che vogliono stimolare la loro produzione di ormone della crescita.
- Altri studi mostrano che l'OKG è particolarmente attivo nei meccanismi di detossificazione ammoniacale: si combina con l'ammoniaca prodotta durante gli sforzi muscolari e permette anche di migliorare il ricupero, contribuendo a evitare crampi e curvature.
- L'OKG è anche un buon agente inibitore della glicalizzazione delle proteine (processo tramite il quale le molecole dello zucchero si legano alle proteine per mezzo di legami "incrociati": queste strutture non funzionali provocano un invecchiamento accelerato).
Composizione
Dose giornaliera: 10 compresse
Numero di dosi per scatola: 6 |
Quantita per dose |
L-ornitina alfa-chetoglutarato 2:1 |
10 g |
Altri ingredienti: carbonato di calcio, acido stearato, maltodestrina, sodio croscarmelloso, Gommalacca.
|
Ogni compressa contiene 1000 mg di L-ornitina alfa-chetoglutarato 2:1.
Consigli di utilizzo
Prendere datre a dieci compresse di OKG per giorno in una o due volte, o secondo il consiglio del vostro terapeuta.