0
it
US
WSM
217591628
Il carrello è vuoto
Menu

In magazzino

Olive Leaf Extract + Glucofit

Nessuna recensione Leggi le recensioni

Questo pacchetto contiene

Acquistalo subito

67.00 €

Consegna automatica

Questo prodotto non è disponibile per la consegna automatica

Olive Leaf Extract + Glucofit

Vegano
Senza glutine
Senza nanoparticelle
Senza eccipienti controversi
Senza lattosio
Senza edulcoranti

Da cosa è composto Olive Leaf Extract + Glucofit

Estratto di banaba
Pianta
Olecol®
Pianta
Olio di crusca di riso
Sostanza grassa
Estratto di carrube
Pianta

Domande? Dubbi?

Che cos'è Olive Leaf Extract?

Olive Leaf Extract è un integratore alimentare di origine naturale prodotto dalle foglie di ulivo. Contiene una quantità molto elevata di oleuropeina, un fitonutriente bioattivo specifico per l'ulivo, che gli permette di controllare i lipidi nel sangue e di evitare il riassorbimento dei carboidrati.

È destinato a tutte le persone che vogliono migliorare la loro salute cardiovascolare e preservare l'integrità dei loro vasi sanguigni. Poiché presentano dei fattori di rischio, è probabile che alcune persone siano particolarmente interessate a questo prodotto:

  • le persone in sovrappeso;
  • le persone affette da diabete di tipo 2;
  • le persone affette da problemi di circolazione sanguigna;
  • le persone che soffrono di ipertensione;
  • le persone stressate;
  • le persone con ipercolesterolemia.
Che cos’è l’acido corosolico presente in Glucofit™?

Con la formula C30H48O4, l’acido corosolico è un triterpene pentaciclico noto come 2-alfa-idrossiursolico. Poiché svolge il ruolo di trasportatore di glucosio attraverso le membrane cellulari, la sua fama di “fitoinsulina” o “insulina botanica” si è ampiamente diffusa nella letteratura scientifica.

Isolato in diverse piante come il mirtillo rosso o il nespolo giapponese, l’acido corosolico è meglio conosciuto come il componente più attivo delle foglie di banaba. Inoltre, alcuni studi suggeriscono che gli ellagitanini del banaba agirebbero in modo identico o sinergico con tale acido (4).

È quindi sulla base di diversi argomenti che Glucofit™ punta su un estratto di banaba standardizzato al 18% di acido corosolico per un effetto massimizzato.

Quali sono le misure complementari per abbassare la glicemia naturalmente?

Oltre all’integrazione con banaba, segui questi consigli per ridurre i livelli di zucchero nel sangue in modo naturale:

  • Pratica sport regolarmente. Durante l’esercizio fisico, i muscoli consumano più glucosio per soddisfare il maggiore fabbisogno energetico. Inoltre, la sedentarietà favorisce la resistenza all’insulina riducendo le fibre muscolari lente di tipo 1, particolarmente avide di glucosio. Mobilitare questi tessuti specifici attraverso attività di resistenza è quindi particolarmente raccomandato (6).
  • Privilegia gli alimenti a basso indice glicemico. Il consumo di alimenti ad alto indice glicemico (dolci, cereali raffinati, riso soffiato…) provoca un brusco aumento della glicemia e un notevole rilascio di insulina. In pratica, prediligi quotidianamente la frutta intera, le verdure, i cereali integrali e i legumi, che garantiscono inoltre un buon apporto di fibre. Consuma sempre delle porzioni ragionevoli (7).
  • .Rilassati. Nella preistoria, lo stress segnalava all’organismo la presenza di un pericolo imminente e organizzava la risposta “fuga-combattimento” aumentando le risorse energetiche disponibili. In una situazione stressante, l’antagonista dell'insulina, il glucagone, innesca il rilascio di glucosio nel sangue mediante conversione del glicogeno. Ciò si traduce in un aumento della glicemia. Per mantenere un adeguato livello di zucchero nel sangue, prendi in considerazione la meditazione, lo yoga o gli esercizi di rilassamento (8-9).
È supportato da studi scientifici?

L'azione di Olive Leaf Extract è stata misurata direttamente in tre studi clinici condotti sull'uomo (22).

1) Integrazione per un anno, 250 mg al giorno

Dopo 12 mesi di integrazione giornaliera in alcuni soggetti con alti livelli di colesterolo nel sangue, i ricercatori hanno registrato:

  • una riduzione del 20% del colesterolo LDL (cattivo);
  • un aumento del 13% del colesterolo HDL (buono);
  • una diminuzione del 10% del colesterolo totale e del 5% dei trigliceridi.

2) Integrazione di 4 settimane, 250 mg al giorno

In alcuni soggetti in sovrappeso, e per una durata di 4 settimane, il rapporto di rischio coronarico previsto è significativamente migliorato rispetto al placebo. È stata osservata una significativa diminuzione dei trigliceridi.

3) Integrazione di 8 settimane, 250 mg al giorno

Il terzo studio ha esaminato il potere ossidativo di Olive Leaf Extract. I risultati clinici dopo un'integrazione di 250 mg al giorno hanno dimostrato che Olive Leaf Extract riduceva di oltre il 30% i livelli di MDA (malondialdeide), un marcatore dello stress ossidativo presente nelle urine.

Perché degli estratti di foglie e non degli estratti di olive?

Alcuni studi indicano che le foglie sono ricche di oleuropeina quanto i frutti (23), ma le foglie di ulivo sono maggiormente considerate come fonti naturali rinnovabili per la loro estrazione (24). Ecco perché Olive Leaf Extract e il suo componente Olecol® si basano maggiormente sulle foglie di ulivo.

Hai bisogno di aiuto?

Telefono

Chiamaci:
+39 06 53 26 13 95
dalle 9:00 alle 18:00

Domande frequenti

Trova le risposte alle domande più frequenti

Modulo di contatto

Non riesci a trovare la risposta alla tua domanda sul sito e vuoi contattarci direttamente?
Scrivici
Pagamento protetto
32 anni di esperienza
Soddisfatti
o rimbor&satiacute;
Invio rapido
Consultazione offerta